IL Mondo di Lucy M

Votes taken by martina57

view post Posted: 28/5/2015, 07:36     +2Torta alla Nutella e cioccolato al latte senza cottura - Dolci


Torta alla Nutella e cioccolato al latte senza cottura

fonte
paznXzF




INGREDIENTI

Per la base:

220 g di biscotti secchi digestive
80 g di burro
Per lo strato alla Nutella:
100 g di cioccolato fondente
100 g di Nutella
150 ml di latte
200 ml di panna fresca liquida
1 bustina di gelatina tortagel
Per lo strato al latte:
100 g di cioccolato al latte
100 g di cioccolato bianco
140 ml di latte
200 ml di panna fresca liquida
1 bustina di gelatina tortagel

Per decorare:
250 ml di panna fresca liquida
50 g di zucchero a velo
nocciole tostate

PROCEDIMENTO
Per prima cosa prepariamo la base, sciogliete il burro a bagnomaria e fate raffreddare.
Tritate i biscotti nel mixer, metteteli all’interno di una ciotola e aggiungete il burro fuso, impastate bene.
Prendete una tortiera da 26 cm di diametro, foderatela con la carta forno e aggiungete il composto di biscotti compattando bene anche sui lati.
Mettete in frigo a riposare per almeno 30 minuti.
Nel frattempo prepariamo il primo strato, tagliate a pezzetti la cioccolata fondente.
Fate riscaldare in un pentolino il latte con la panna, aggiungete quindi il cioccolato, la Nutella e la bustina tortagel, mescolate per qualche minuto fino a creare un composto liscio ma denso.
Versate il primo strato di cioccolata nel composto con i biscotti e fate raffreddare in frigo per altri 30 minuti.
Nel frattempo preparate l’ultimo strato con il cioccolato al latte, tritate grossolanamente il cioccolato e scaldate in un pentolino il latte con la panna, aggiungete il cioccolato e la bustina di gelatina tortagel, fate addensare il composto.
Aggiungete anche questo strato alla torta e fate riposare in frigo altri 30 minuti.
A questo punto mettete la panna e e fruste dello sbattitore in freezer per 10 minuti, in questo modo otterrete una panna ben montata.
Aggiungete alla panna lo zucchero a velo e montate a neve ben ferma.
Aggiungete la panna e livellatela bene, poi inserite un po’ di panna nella sac à poche e fate delle decorazioni intorno alla torta, lasciate riposare altri 30 minuti in frigo.
Infine decorate a piacere, potete far colare un po’ di cioccolato fondente sciolto a bagnomaria oppure utilizzare delle nocciole tostate e tritate. A voi la scelta!! Gustatevi la vostra torta!! Buonissima!!

view post Posted: 18/5/2015, 15:32     +1minturno e dintorni - IMMAGINI

MINTURNO - LA CITTA' DEL SOLE

fonte

Giuseppe Saviano

view post Posted: 15/5/2015, 15:32     +1Cornetti veloci alla Nutella |Ricetta senza uova - Dolci

Cornetti veloci alla Nutella |Ricetta senza uova

fonte


2qOFxUD

INGREDIENTI

160g di burro
120 g di yogurt magro
60 g di zucchero
8 g di lievito per dolci
una bustina di vanillina
Nutella


PROCEDIMENTO

Per prima cosa tirate il burro fuori dal frigo (deve essere a temperatura ambiente), preriscaldate il forno a 180°.
Mettete all’interno di una ciotola la farina, il lievito, la vanillina, lo zucchero, lo yogurt e il burro.
Lavorate tutti gli ingredienti con le mani fino a formare un panetto compatto e non appiccicoso.
Dividete il panetto in due parti e stendeteli formando due cerchi sottili.
Tagliate i cerchi in tanti spicchi, mettete nella parte ampia un po’ di ripieno e arrotolate.

0Tjq2d4


Disponete i cornetti su una teglia ricoperta di carta forno distanziandoli tra di loro e infornate in forno preriscaldato statico a 180° per circa 16-17 minuti. Dovranno risultare un po’ dorati.
Io ho spennellato un po’ d’uovo sbattuto sulla superficie, ovviamente non fatelo se siete intolleranti!
Sfornate, lasciate raffreddare e spolverizzate con zucchero a velo se gradite! Deliziosi!!

view post Posted: 14/5/2015, 15:32     +1Casalecchio, profugo ospitato da una famiglia stupra la figlia della coppia - CRONACA

Casalecchio, profugo ospitato da una famiglia stupra la figlia della coppia

I genitori ospitano un profugo, lui stupra la loro bimba di sei anni
In manette un senegalese di 27 anni ospite di una coppia proveniente dallo stesso Paese

fonte


SsoxZtv


Un profugo di 27 anni, di nazionalità senegalese, è finito in manette con l’accusa di aver violentato la figlia della coppia di cui era ospite. Come riporta il Corriere della Sera, l’abuso sarebbe avvenuto domenica pomeriggio in un’abitazione di Casalecchio di Reno (Bologna).

I genitori - una coppia senegalese che vive da tempo in Italia - hanno notato che l’uomo si era appartato nella stanza della piccola e si sono insospettiti. Quando sono entrati nella stanza, però, era già troppo tardi.

E’ stata la bimba che, poco dopo, singhiozzando, ha raccontato l’accaduto: il 27enne dopo averla palpeggiata nelle parti intime si sarebbe anche masturbato di fronte alla piccola.

I genitori hanno immediatamente allertato i carabinieri che hanno arrestato l’uomo, salvandolo anche dal linciaggio del padre. (Da BolognaToday)“

view post Posted: 28/4/2015, 10:54     +2Alleviare il dolore articolare in pochi giorni - UTILITA' PER LA SALUTE

Alleviare il dolore articolare in pochi giorni


fonte





I dolori muscolari e articolari possono essere una conseguenza di lesioni, sforzi eccessivi o disturbi di diversa natura. Questi fastidi possono diminuire la qualità di vita delle persone che ne soffrono poiché impediscono di svolgere le proprie attività con normalità. La buona notizia è che questi disturbi possono essere trattati in modo naturale ed esistono molti rimedi efficaci che possono dare un sollievo completo in poco tempo.
Sebbene nella medicina naturale ci siano diversi trattamenti per calmare e trattare i dolori muscolari e articolari, oggi vogliamo condividere con voi un rimedio eccellente che può alleviare questo tipo di fastidi in soli sette giorni.

In che cosa consiste questo rimedio?

Innanzitutto dovete comprare 150 grammi di gelatina commestibile, preferibilmente quella insapore. Questa quantità è sufficiente per un mese di trattamento.
Mettete due cucchiaini di gelatina in un quarto di tazza di acqua fredda e lasciatela riposare per tutta la notte fuori dal frigorifero.
Il mattino seguente la gelatina si sarà già gonfiata e potrete mangiarla con un po’ di miele, succo, yogurt o panna acida. L’importante è mangiarla a digiuno, almeno 30 minuti prima di colazione.
Questo trattamento va realizzato per un mese intero, ma ci si sente meglio già dopo sette giorni dall’inizio del trattamento. È ideale per chi soffre di mal di schiena, dolori alle articolazioni, alla colonna vertebrale o al collo. Questo rimedio aiuta a migliorare la lubrificazione delle articolazioni.

Perché la gelatina fa così bene alle articolazioni?




La gelatina è un prodotto molto facile da reperire a bassi costi e che può essere abbinato ad altri ingredienti per creare dolci molto nutritivi. Questo alimento è caratterizzato da un alto contenuto di proteine che si ottengono come risultato dell’elaborazione del collagene animale; può essere utilizzato come stabilizzatore, agglutinante o addensante in diverse ricette.

Si dice che la gelatina sia ottima per le articolazioni perché contiene due amminoacidi, prolina e idrossiprolina, che agiscono in modo positivo riparando i tessuti connettivi. Il consumo di gelatina, quindi, può aiutare ad aumentare il tessuto connettivo, fondamentale per trattare le articolazioni interne.

Altri benefici della gelatina



La gelatina possiede molte proprietà importanti che possono aiutare a migliorare la salute in vari modi. Tra i suoi benefici troviamo i seguenti:

la gelatina è un alimento ricco di amminoacidi, come la arginina e la glicina, che stimolano la formazione dei muscoli;
è un alimento che non contiene né colesterolo né grassi, oltre a essere ottimo per accelerare il metabolismo e per perdere peso;
aggiungendo la gelatina ai pasti, si facilita la digestione di alimenti come la carne e i latticini, di solito molto difficili da digerire. Essa, inoltre, contribuisce a eliminare il gonfiore addominale e può regolare gli ormoni;
il consumo regolare di gelatina potrebbe aiutare a prevenire lo sviluppo di osteoporosi e osteoartrite;
dà elasticità e forza a tendini e legamenti;
la gelatina ha proprietà che aiutano a rafforzare il sistema immunitario;
stimola la crescita dei capelli e delle unghie, dimostrandosi un favoloso alleato per la bellezza;
contiene un totale di diciotto amminoacidi tra i quali sono inclusi otto dei nove essenziali che il corpo non può sintetizzare e che deve ricevere attraverso gli alimenti;
la gelatina contiene il fluoro, un elemento chimico che in piccole quantità aiuta a preservare lo smalto dei denti prevenendo la comparsa di carie;
aiuta a rigenerare il collagene della pelle, sostanza presente anche nelle ossa, nei tendini, nelle cartilagini e nei legamenti, e che, con il passare degli anni, va diminuendo;
è consigliata per contrastare disturbi gastrici come gastrite e acidità di stomaco perché neutralizza la produzione eccessiva di acidi gastrici;
può essere di aiuto nelle diete dimagranti visto che dà una sensazione di sazietà e diminuisce l’appetito.

view post Posted: 23/4/2015, 09:40     +2Diabete, dal melo arriva la cura: basta una compressa al giorno per ridurre la glicemia - UTILITA' PER LA SALUTE

Diabete, dal melo arriva la cura: basta una
compressa al giorno per ridurre la glicemia






fonte




MILANO - Cambia il bersaglio contro il diabete, perché il rene diventa protagonista dell'innovazione terapeutica. Una nuova molecola con una sola somministrazione orale al giorno permette l'eliminazione dello zucchero in eccesso e la riduzione della glicemia.


Disponibile anche in Italia (già presente in 49 Paesi nel mondo), è considerata la terapia pioniera di una nuova classe di farmaci, i cosiddetti inibitori del co-trasportatore di sodio-glucosio 2 (SGLT2), una proteina responsabile del 90% del riassorbimento del glucosio da parte dei reni.

Il meccanismo d'azione di “Dapagliflozin” è stato sviluppato a partire dalla florizina, una sostanza naturale che si trova nella corteccia degli alberi di mele e che se, assunta in dosi elevate, provoca l'escrezione del glucosio nelle urine. «La nuova classe terapeutica - dichiara Andrea Giaccari, professore di diabetologia Policlinico Gemelli di Roma, Presidente Associazione Diabete Ricerca - permette di perdere il glucosio con le urine non solo per glicemie molto alte, come normalmente avviene in chi ha il diabete, ma anche in presenza di glicemie di poco elevate, senza mai indurre ipoglicemia».

È l'unica che agisce senza interferire con altri meccanismi di controllo della glicemia, in particolare con l'insulina, e ciò costituisce un grande vantaggio terapeutico nel diabete di tipo 2, perché si favorisce la combinazione con altri farmaci e la personalizzazione della terapia sulla base del quadro clinico e dello stile di vita della persona.
Ovviamente con gli zuccheri si eliminano anche calorie, e quindi peso, tuttavia «se la glicemia è alta si perde più glucosio, ma il meccanismo si autoregola - specifica il professor Salvatore Caputo, Presidente di Diabete Italia - qualora la glicemia fosse nella norma o solo lievemente superiore si perdono pochi zuccheri. Di conseguenza non è un farmaco indicato per dimagrire in persone sane. In media in un diabetico permette l'eliminazione di circa 500 kcal al giorno».

Il rene ha un ruolo importante nel controllo della glicemia in quanto riassorbe il glucosio che è eliminato quotidianamente nelle urine. «Dapagliflozin riduce il riassorbimento renale del glucosio dalle urine, apre, per così dire, il “rubinetto-rene”, permettendo così all'organismo di liberarsi dal glucosio in eccesso», aggiunge Giorgio Sesti, Professore Ordinario di Medicina Interna dell'Università degli Studi “Magna Grecia” di Catanzaro, Presidente Eletto della Società Italiana di Diabetologia.

Ogni 60 minuti quasi 560 persone nel mondo e 3 in Italia muoiono per cause riconducibili al diabete. Una malattia che “amplifica” altri disturbi, tanto che, secondo un'indagine promossa da AstraZeneca e realizzata da Doxa Pharma, il 55% dei diabetici italiani soffre di ipertensione, l'11% ha affrontato un infarto o un ictus, il 25% si sente depresso.

[email protected]

view post Posted: 7/12/2014, 16:59     +1Autunno troppo caldo: piante e animali non sono pronti al freddo improvviso - CRONACA

Autunno troppo caldo: piante e animali non sono pronti al freddo improvviso


fonte





Roma, 7 dicembre 2014 - Troppo caldo. Per le piante e per gli animali che ritardano il letargo. "Gli effetti del caldo si fanno sentire sulla natura con le piante che quest'autunno hanno ancora le foglie perché non sono entrate nella fase di riposo vegetativo caratteristico della stagione, che aiuta a difenderle dal freddo". E' l'allarme lanciato dalla Coldiretti, sottolineando che "nell'anno più caldo di sempre secondo Isac/Cnr, a preoccupare ora è l'annunciato brusco arrivo del gelo per l'Immacolata che potrebbe trovare le piante impreparate a difendersi con pesanti effetti sui raccolti".

Potrebbe già da oggi cambiare tutto: temperature in picchiata con gravi problemi di adattamento per piante e animali. L'autunno più caldo dal 1800 con temperature superiori alla media di 2,1 gradi "ha mandato la natura in tilt con gli insetti che prolificano come dimostra- sottolinea la Coldiretti- la presenza insolita di zanzare e mosche in gran quantità ma ha anche ritardato il letargo di molti animali".

Nelle campagne gli effetti si fanno sentire "anche- precisa l'associazione - per i parassiti delle piante che con le temperature miti sono rimasti attivi e attaccano più facilmente le colture". L'arrivo del grande freddo previsto dall'inizio della prossima settimana "troverà dunque le piante indebolite ed impreparate con il rischio di pesanti danni, soprattutto se la temperatura scenderà abbondantemente sotto lo zero come annunciato - conclude la Coldiretti - siamo di fronte ai drammatici effetti dei cambiamenti climatici che si manifestano con una tendenza al surriscaldamento che si è accentuata negli ultima anni ma anche con il moltiplicarsi di eventi estremi, sfasamenti stagionali e precipitazioni brevi ma intense con nubifragi vere e proprie bombe d'acqua". Problemi non irrilevanti anche per gli animali che non si sono preparati al letargo e all'arrivo del grande freddo contando sulle temperature miti sin qui registrate.
Per contatti con la nostra redazione: [email protected]

view post Posted: 26/8/2014, 17:02     +1Saltimbocca di orata - Secondi"

Saltimbocca di orata

6hIG5ml







fonte


I saltimbocca di orata sono un piatto velocissimo e davvero facile da preparare. Per realizzare questa alternativa alla classica ricetta, abbiamo scelto un pesce la cui carne non si sfalda troppo durante la cottura, per facilitare questo processo è necessario lasciare la pelle al filetto. Vediamo insieme come fare per realizzare questo gustosissimo secondo piatto.

Ingredienti

4 filetti di orata
4 fette di prosciutto crudo dolce
4 foglie di salvia
olio extravergine
farina 00
1/4 bicchiere di vino bianco
20 gr di burro
sale q.b.
pepe q.b.

Preparazione

Squamate e spinate i filetti di pesce (laddove li aveste acquistati non puliti), successivamente poneteli all’interno di una teglia da forno leggermente oliata con la pelle rivolta verso il basso, aggiungete quindi una foglia di salvia e una fetta di prosciutto crudo. Aiutandovi con il palmo della mano, fate pressione sul prosciutto per farlo aderire bene al pesce e passate i filetti nella farina, eliminando quella superflua.
Versate all’interno di una padella antiaderente un filo d’olio, lasciatelo riscaldare e successivamente ponete il filetto dalla parte del prosciutto e rosolate il tutto. Quando il prosciutto crudo sarà dorato girate il filetto dalla parte dell’orata, vi consigliamo di utilizzare una spatola, e successivamente sfumate con il vino. Non appena l’alcool sarà evaporato, spegnete il fuoco, aggiungete una noce di burro e solo all’interno della salsina che si è creata. Vista la presenza del prosciutto non è necessario aggiungere il sale al pesce.
Ponete i filetti di pesce su un piatto da portata, a questo punto girate con fermezza i liquidi rimasti nella padella i quali, unendosi alla farina e al burro, formeranno la cremina da versare sui filetti. Il vostro piatto è pronto per essere degustato.

view post Posted: 17/7/2014, 23:32     +1Anguria: valori nutrizionali e proprietà benefiche - UTILITA' PER LA SALUTE

Anguria: valori nutrizionali e proprietà benefiche

fonte




LYuci63


L’anguria è un frutto dai valori nutrizionali e dalle proprietà benefiche straordinari, ideale per chi segue una dieta ipocalorica e perfetto con l’avvicinarsi della stagione estiva, in quanto disseta e contribuisce a disintossicare l’organismo. Contiene al 90% acqua, fondamentale per garantire un’ottima idratazione specialmente con il caldo. Da tenere presente che, grazie al suo elevato contenuto di sali minerali, riesce a contrastare anche la stanchezza, con la quale ci ritroviamo spesso a che fare proprio a causa dell’afa. Inoltre non devono essere trascurate le proprietà antitumorali.

I valori nutrizionali

Volendo specificare i valori nutrizionali dell’anguria, possiamo dire che si tratta di uno schema che può essere così suddiviso, per ogni 100 grammi: acqua (95,3 grammi), carboidrati (3,7 grammi), proteine (0,4 grammi), fibre (0,2 grammi), assenti i grassi.
L’energia che questo frutto riesce a fornirci è pari a 16 Kcal. Riesce a saziare, pur apportando una quantità ridotta di calorie, quindi è davvero importante per chi è a dieta, in quanto non fa ingrassare.
Qualcuno potrebbe obiettare, adducendo come prova il sapore dolce dell’anguria, ma in realtà quest’ultimo non è dovuto agli zuccheri, ma soltanto alla presenza di sostanze aromatiche particolari. Le calorie apportate corrispondono a circa metà rispetto al quantitativo garantito dagli altri frutti freschi.

Le proprietà benefiche

Considerando le proprietà benefiche dell’anguria, non possiamo fare a meno di notare come essa sia ricca di molte sostanze. Oltre all’acqua, presente in grande quantità, ci sono le fibre, i minerali (in particolare fosforo, calcio, sodio, potassio e ferro), la vitamina A e la vitamina C, la B2, la B1 e la PP.
Ciò che conferisce all’anguria il suo tipico colore rosso è il licopene, di cui sono ricchi anche i pomodori. Si tratta di una sostanza antiossidante, che combatte l’invecchiamento cellulare, agendo contro i radicali liberi.
Ecco perché l’anguria può essere importante anche per combattere l’infiammazione provocata dall’asma, dall’arteriosclerosi e dall’artrite. Inoltre si rivela importante contro il diabete e il colesterolo.
Avrebbe anche delle proprietà antitumorali, soprattutto si rivelerebbe fondamentale per prevenire il cancro del colon. L’anguria protegge le vie respiratorie e il fegato ed è utile anche per contrastare gli inestetismi dovuti alla cellulite. Inoltre il cocomero contiene anche i carotenoidi, anche queste sono sostanze antiossidanti dall’azione benefica. Soprattutto riescono a potenziare il sistema immunitario.
Una ricerca eseguita presso l’Università della Florida ha messo in evidenza che l’ipertensione può essere tenuta sotto controllo mangiando proprio l’anguria. Sarebbe merito della L-citrullina, un aminoacido, importante per la formazione dell’ossido nitrico, che assicura l’equilibrio della pressione e mantiene elastiche le pareti arteriose.

view post Posted: 16/7/2014, 16:28     +1Tim e Vodafone, dal 21 luglio avviso di chiamata a pagamento. Ecco come disabilitarlo - CRONACA

Tim e Vodafone, dal 21 luglio avviso di chiamata a pagamento. Ecco come disabilitarlo


fonte


oXtv0d9



ROMA - Il 21 luglio Vodafone e Tim passeranno il loro avviso di chiamata a pagamento. Il servizio, infatti, non sarà più gratuito.
Nel caso di TIM la spesa sarà di 1,90€ ogni quattro mesi, Vodafone invece utilizzerà una tariffa giornaliera di 6 centesimi, applicabile solamente nei giorni in cui si usa l’opzione. Nel caso si usasse ogni giorno, l’utente dovrà pagare 21,90€ in un anno, a fronte dei 5,70€ richiesti dall’operatore telefonico concorrente.

Ovviamente i gestori saranno costretti a segnalare il cambiamento di tariffe ai loro utenti tramite un sms, ma nel caso in cui questo non dovesse arrivare, eliminare l'opzione è molto semplice.
Per quanto riguarda Tim le promozioni possono essere attivate o disattivate chiamando gratuitamente il 40920 e seguendo le istruzioni della voce guida. Per la Vodafone il numero gratuito 42070.
L'alternativa e il web, la stessa procedura per la Tim può essere fatta dall’area personale 190 Fai da te sul sito Vodafone.

view post Posted: 11/7/2014, 13:54     +1Bocconcini di prosciutto e formaggio - Rustici


Bocconcini di prosciutto e formaggio


Scritto da Stefania Longo

La ricetta dei bocconcini di prosciutto cotto e formaggio è una delle delizie rustiche da non perdere, facili e veloci da preparare sono perfetti per mille occasioni

fonte




Xm9j9Lb

La ricetta dei bocconcini di prosciutto e formaggio è una golosità che non può mancare in occasione di festicciole, aperitivi e anche per antipasti abbondanti. Sono dei piccoli rustici facili e veloci da preparare, piacciono a grandi e bambini e possiamo farcirli come preferiamo. Il più classico dei ripieni è con formaggio e prosciutto ma via libera al gusto con verdure e altri salumi. Vediamo come si preparano i bocconcini di prosciutto cotto e formaggio. La pasta brisée può essere sostituita anche con la pasta per la pizza


Bocconcini di prosciutto e formaggio


Ingredienti

Pasta brisèe, prosciutto cotto, formaggio tipo Asiago,

Preparazione

Tagliamo a dadini il prosciutto cotto. Grattugiamo grande il formaggio.
Stendiamo la pasta brisèe ottenendo più rettangoli. Farciamo i rettangoli con prosciutto e formaggio lasciando libera un po’ di pasta per chiudere il rotolo. Arrotoliamo e tagliamo a pezzi ottenendo i bocconcini.
Spennelliamo con tuorlo e se vogliamo spolverizziamo con pochissimo sale.
Mettiamo in forno a 180° per 20 minuti circa.


ReXjaAql

view post Posted: 8/7/2014, 16:48     +1Sfogliatine alla marmellata di lamponi: una ricetta facile e veloce - Dolci



Sfogliatine alla marmellata di lamponi: una ricetta facile e veloce

Scritto da Aurora

Tra le ricette che non possono mancare: le sfogliatine con marmellata di lamponi un’idea facile e veloce per una colazione vincente
fonte

lc0I8lt


Oggi vi proponiamo la ricetta di un dolce che va bene per tutte le stagioni. Il suggerimento è quello per preparare delle soffici sfogliatine alla marmellata di lamponi ideali sicuramente per la colazione ma che possono andare bene anche per una golosa merenda. Il dolce si prepara in pochi minuti e richiede una rapidissima cottura in forno. Ecco per voi la ricetta da non perdere.
COME FARE LE SFOGLIATINE IN CASA

Gli ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia Marmellata di lamponi q.b. Zucchero di canna q.b. 1 uovo Zucchero a velo q.b.
Ovviamente come potrete immaginare al posto della marmellata di lamponi potrete usare quella che più vi piace!
La preparazione
Accendete il forno a 180°C e lasciatelo riscaldare bene.
Prendiamo la nostra pasta sfoglia e la stendiamo per bene. Mettiamo un paio di cucchiaini di marmellata immaginando che po dovremmo chiudere le sfogliatine. Richiudete con l’altro lato della sfoglia e ricavate tanti piccoli rettangoli farciti. Su ognuno di essi praticate delle piccole incisioni, in modo che il risultato sia anche bello da vedere; e disponete i dolcetti su una teglia ricoperta di carta forno.
Sbattiamo in un piatto fondo l’uovo. Prendiamo il nostro pennellino e spennelliamo ogni sfogliatina. Cospargete di zucchero di canna e mettete in forno fino a doratura della superficie: ci vorranno circa 10–12 minuti a seconda del vostro forno.
Una volta sfornati, cospargete di zucchero a velo e serviamo le nostre fantastiche piccole sfoglie ideali davvero per una colazione perfetta.

48 replies since 11/5/2011