IL Mondo di Lucy M

Votes taken by lucy1

view post Posted: 13/12/2021, 17:04     +1Colonna sonora del Film: Il Gladiatore - MUSICA

grazie del video ho visto quel film il GLADIATORE è stato un capolavoro troppo bello grazie

view post Posted: 12/12/2021, 21:42     +1Richiesta gemellaggio - Affiliazioni e Gemellaggi

Carissimo gladiatore, ma certo che mi fa piacere fare gemellaggio con il vostro bel Forum ora metto subito il linik ciao e grazie.

view post Posted: 1/9/2021, 02:33     +1GLI SPOSI DI UNA VOLTA - LUCANIA MIA

Un tuffo nel passato......gli sposi di una volta sopra un antico mezzo agricolo (traglia) trainato dai buoi.


237433882_4949233631759126_6569611557445467301_n_1

view post Posted: 26/8/2021, 04:35     +1“Ho dovuto farlo”. Spinge la figlia dentro la tazza del Wc e chiude il coperchio - PARLIAMONE INSIEME

“Ho dovuto farlo”. Spinge la figlia dentro la tazza del Wc e chiude il coperchio

mamma

L’ultimo alito della sua vita, Jessica Arrendale, 33 anni, lo ha voluto donare alla sua piccola. Nella casa in un sobborgo di Atlanta, mentre cercava disperatamente di fuggire dalla furia assassina di Antoine Davis, 30 anni, padre di sua figlia Colbie, aveva messo in conto che quelli potevano essere i suoi ultimi minuti di vita: i suoi, non quelli di sua figlia messa al mondo appena 6 mesi fa. L’ultimo gesto di Jessica, prima di accasciarsi, è stato quello di mettere al riparo la sua piccola nel water:

l’ha coperta con la tavoletta e si ci è accasciata sopra nell’ultimo istinto di protezione verso quella vita che meritava di crescere, verso quella piccola che meritava di sapere chi fosse sua madre. Jessica e Antoine facevano coppia da qualche tempo. Lei, alta, bionda, bella come il sole. Lui, ex marine di stanza in Iraq, un matrimonio alle spalle, due figlie di 9 e 10 anni avuti da Tamaira Chesley e un passato che lo tormentava. Un anno fa l’idea di mettere su famiglia e l’arrivo della piccola. Jessica era raggiante, i due sembravano felici. Ma in Antoine c’era qualcosa che non andava: la depressione lo stava corrodendo e aveva iniziato a bere.

Era ubriaco pure la notte in cui ha deciso di distruggere tutto ciò che stava costruendo sterminando la sua famiglia. I due, con la bambina, stavano tornando da una cena quando in macchina è scoppiato un alterco: una violenza verbale che in breve tempo si è trasformata in violenza fisica. Una volta a casa Antoine, in preda a una furia assassina, ha preso una mazza da baseball e ha iniziato a colpire Jessica. La donna, una volta riuscita a fuggire dall’ennesimo colpo sferratole dal compagno, ha preso in braccio la piccola e si è rifugiata nel bagno al piano superiore della casa mentre l’uomo alle spalle continuava a colpire lei e la figlia.

L’uomo, furioso, a quel punto ha imbracciato il suo fucile, ha sfondato la porta e ha sparato contro la compagna: un colpo solo alla testa, un colpo di precisione che da ex marine sapeva non le avrebbe lasciato scampo. L’ultimo pensiero, l’ultimo gesto di Jessica è stato per Colbie: prima di esalare l’ultimo respiro la donna l’ha fatta cadere dentro il water, ha tirato giù la tavoletta e ci si è accasciata sopra per proteggerla.

Quando la polizia, chiamata dai vicini, è arrivata davanti alla casa dell’omicidio, l’uomo era barricato dentro. Solo dopo 12 ore di stallo gli agenti hanno fatto irruzione: l’uomo aveva rivolto l’arma verso se stesso e si era ucciso, Jessica era riversa in bagno, morta, e Colbie era nel water. La piccola, che soffriva di ipotermia, è stata portata d’urgenza in ospedale: lì hanno scoperto che aveva anche un trauma cranico provocato o dalla caduta o dalla mazza da baseball. Ora è in custodia alla Divisione per la famiglia e i bambini.

«Non sappiamo ancora come sia riuscita a torcere il corpo e a cadere in direzione totalmente opposta rispetto alla dinamica dell’incidente – ha dichiarato un portavoce della polizia – ci doveva essere una grandissima forza di volontà nel voler salvare la figlia». I parenti di Jessica, oppressi dal dolore, trovano consolazione nella piccola Colbie e nell’ultimo coraggioso gesto della donna. «Mia figlia è un eroina, sono orgogliosa di lei – ha dichiarato Theresa Ionniello, la madre della vittima – ha dato il suo ultimo respiro per salvare la sua bambina».

view post Posted: 12/3/2021, 06:59     +1Ce la stai mettendo tutta, vero? ~Sì - FRASI E AFORISMI

158935879747944751941265424032224496420359_o_8

Ce la stai mettendo tutta, vero?
~Sì
Ma hai la sensazione che non sia abbastanza. Che non basti mai.
~Proprio così.
Sai cosa si fa in questi casi?
~Si rinuncia?
No. Si inizia a vivere con il cuore a fior di pelle.
~Ma non erano i nervi quelli?
Quelli sono i più famosi, e sai perché?
~No, non lo so.
Perché è facile perdere la calma, prendersela con gli altri, rinunciare e buttare via tutto. Ridimensionare aspettative, sogni e speranze. Pensare di non essere più capaci di amare, di essere felici, di costruire qualcosa di forte. Questo lo può fare chiunque. Ma metterci il cuore, quello spetta solo a chi ha tanto coraggio e un infinito bisogno di vivere.
~La fai semplice.
Non lo è affatto. Bisogna imparare a convivere con le sconfitte e i dispiaceri. Bisogna dare un volto al dolore e una forma ed un nome, ad ogni cosa che non ci rende sereni. Bisogna ammettere che certe ferite non guariranno mai e imparare una volta per tutte che è nei giorni difficili che si costruisce la felicità. Che un’amicizia è un tesoro da tenere stretto, perché può valere di più, molto più di un amore. Che avere la fortuna di dormire abbracciato a un corpo che ti sa ascoltare, è un puro e semplice miracolo. Che a volte allontanarsi è un modo così intimo per restare vicini. Che i rimpianti sono più spietati della morte, come ogni sogno per cui non si è lottato. Niente di tutto questo è semplice, ma quando inizi a percepirne la forza, quando capisci che la strada è lunga e difficile e tutta in salita, ma è la strada giusta, allora è impossibile tornare alla vita come la conoscevi prima.
~Mi sono venuti i brividi.
Questo significa vivere con il cuore... a fior di pelle.

Andrew Faber
ill. Peijinsart

view post Posted: 24/1/2021, 00:26     +1TERZA E ULTIMA PROFEZIA DELLA VIRGINE FATIMA - PARLIAMONE INSIEME

Screenshot_7

TERZA E ULTIMA PROFEZIA DELLA VIRGINE FATIMA – PRENDETEVI CONCIENZA. (Beata Lucia):′′ Quando il mondo chiederà pace e sicurezza e rimpianti per tutto il male che ha fatto, l’improvvisa distruzione della nuova armagedon è arrivata e soffriranno “.Queste sono state le profezie della vergine di Fatima quando sono comparsi tre bambini nel 1917 e ha detto che in queste date del 2005 sarebbe finita.Lucia aveva solo 10 anni quando avvennero le apparizioni, iniziate il 13 maggio 1917. Lucia e i suoi due cugini videro la Vergine Maria su un albero per un periodo di sei mesi.La religiosa carmelita Lucia del Cuore Immacolato, ultima sopravvissuta dei tre bambini che hanno garantito di vedere la Vergine Maria nella località portoghese di Fatima, deceduta all’età di 97 anni febbraio 14, 2005. Morì nel convento di Coimbra dove viveva dal 1948.Questo messaggio è stato letto da Papa Giovanni Paolo II che ha deciso di non rivelare questo segreto perché ha considerato che facendolo avrebbe portato al mondo panico e disperazione.Ora viene rivelato un’altra parte di questo messaggio.

NON PER CAUSARE IL PANICO, MA PERCHÉ SI CONSIDERA CHE LE PERSONE SONO GIÀ PREPARATE A CONOSCERLO E POSSONO PRENDERE CONCIENZA DI QUELLO CHE SI AVVICINA NELLE PROSSIME DATE.La sorella Lucia ha diffuso il messaggio prima di tutto a Papa Giovanni Paolo II, che al termine di leggerlo stava tremando e ha deciso di non renderlo pubblico per paura della reazione.La vergine ha detto testualmente a Lucia: ′′ Non aver paura, piccola mia. Sono la Madre del Cielo, che ti parla e ti chiede di rendere pubblico questo messaggio al mondo intero. Facendo questo troverai forti resistenze.Ascoltate bene e fate attenzione a quello che dico: gli uomini devono essere corretti. Con umili suppliche, dovete chiedere perdono per i peccati commessi e che potete commettere. Vuoi che ti dia un segnale affinché ognuno accetti le mie parole che, dal tuo intermediario, dico al genere umano. Hai visto il prodigio del sole e tutti, credenti, miscredenti, contadini, cittadini, saggi, giornalisti, laici, preti, lo hanno visto tutti.Una grande punizione cadrà sul genere umano intero, non oggi né domani, ma nella seconda metà del XX secolo. L ‘ avevo già rivelato ai bambini Melania e Maximino, in ′′ la Salette “, e oggi lo ripeto a te perché il genere umano ha peccato e ha calpestato il dono che gli concede. Da nessuna parte del mondo esiste l’ordine e Satana regna sulle più alte postazioni determinando il piano delle cose.′′ poiché gli uomini sono guidati dal demonio, seminando odio e vendetta ovunqueGli uomini fabbricano armi mortali che possono distruggere il mondo in pochi minuti.Metà dell’umanità può essere spaventosamente distrutta Ci saranno conflitti tra ordini religiosi Dio consentirà a tutti i fenomeni naturali come fumo, grandine, freddo, acqua, fuoco, riempimenti, terremoti, tempo inclemente, disastri terribili e inverni estremamente freddi come quelli di questi tempi di finire con la terra poco a poco, Ci saranno malattie senza cura, la gente prende in giro i santi e la chiesa.Ci saranno omicidi fuori controllo, la gente si ucciderà a vicenda, molte persone soffriranno.

Alcuni fenomeni naturali avverranno prima del 2005 e continueranno da lì in poi con maggiore intensità e distruzione, il clima cambierà improvvisamente, clima estremo.Non sopravviveranno, mancanza di carità verso il prossimo e non amatevi l’un l’altro come mio figlio li ha amati.Molti vorranno essere tra i morti, poiché milioni di persone perderanno la vita in pochi secondi e soffriranno troppo, arriveranno nuove forme di vita e contribuiranno alla distruzione per ottenere più potere per loro e procreare la loro nuova razza.Le punizioni davanti a noi sulla Terra sono inimmaginabili, ma arriveranno senza dubbio.Dio aiuta il mondo, ma chi non di testimonianza di fedeltà e fedeltà verso El sarà distrutto in modo irrimediabile, poiché molti gli hanno già voltato le spalle e lui non può fare nulla di fronte a questo ′′Padre Agostino, che risiede a Fatima, ha ricevuto il permesso da Papa Paolo VI, di visitare la sorella Lucia.Il padre Agostino esprime che lei lo ha ricevuto molto congoiato, con le lacrime agli occhi gli ha detto:′′ Padre, la Madonna è molto triste perché nessuno si è interessato alla sua profezia del 1917, alla gente non interessa questa profezia.Così, mentre i buoni devono percorrere una strada stretta; i cattivi stanno percorrendo un sentiero ampio che li porta direttamente alla distruzione e credi, padre, che la punizione arriverà molto presto a partire dal 2006 e arriverà senza potersi fermare. lo.Molte anime possono perdersi e molte nazioni e stati scompariranno dalla Terra; il mondo può essere perso per sempre.È giunto il momento per tutti di trasmettere il messaggio di Nostra Signora ai suoi familiari, ai suoi amici e al mondo intero.Siamo vicini all’ultimo minuto, all’ultimo giorno e la catastrofe sta arrivando.(ATTENZIONE) CHE CI ASPETTI?Ovunque si parla di pace e sicurezza, ma la punizione arriverà senza nulla che possa fermarlo.

UNA GUERRA SENZA SENTITO PROVOCERÀ UNA DISTRUZIONE NUCLEARE.Questa guerra può distruggere tutto, sarà un disastro.L ‘ oscurità cadrà poi su di noi per 72 ore (3 giorni) e la terza parte che sopravviverà a queste 72 ore di buio e sacrificio; inizierà a vivere in una nuova era.In una notte molto fredda, 10 minuti prima di mezzanotteUN GRANDE TERREMOTO stravolgerà la terra per 8 oreI buoni, quelli che diffondono la profezia della Vergine di Fatima,NON DEVONO TEMERE, ma gli altri subiranno le conseguenze di ignorare questo avviso, il terremoto causerà la distruzione di gran parte della terra, alcune parti si separeranno e causerà grande disastro!.. COSA FARE? ..Mamma Lucia dice che la Vergine chiede:.′′ Non uscite di casa e non fate entrare nessuno estraneo, arriveranno persone nuove e sconosciute che sembrano buone e diranno di unirsi a loro, alla loro nuova razza e forma di vita, non fate caso!..Queste nuove ‘ ‘ persone ‘ ‘ approfitteranno della catastrofe che avverrà nel mondo (terra)…..La madre Lucia procede secondo quanto le è stato rivelato:

.Affinché voi vi prepariate e possiate rimanere vivi, come i miei figli che lo siete; vi darò i seguenti segnali :..La notte sarà molto fredda Soffiaranno venti forti ..Ci sarà angoscia e presto inizierà un terremoto che farà tremare fortemente la Terra. …A casa chiudi porte e finestre e non parlare con nessuno che non sia dentro di lei. ..Non guardare fuori, non essere curioso, perché questa sarà l’ira del Signore. …Accendete candele benedette, perché per tre giorni nessun’altra luce potrà illuminare. …Il movimento sarà così violento che sposterà la terra di 23 gradi e poi ritornerà alla sua posizione normale. …Poi arriverà una totale e totale oscurità che coprirà tutta la Terra. Ogni spirito maligno sarà sciolto facendo molto male alle anime che non hanno voluto ascoltare questo messaggio e a coloro che non vogliono pentirsi. …Tutto sarà buio e apparirà in cielo una grande croce mistica, per ricordarci il prezzo che tuo Figlio ha pagato per la nostra redenzione..Mamma Lucia continua a riferire quello che la Vergine le ha affidato :..Implorate il prossimo :.′′ O Dio perdona i nostri peccati, salvaci dal fuoco dell’inferno e porta in cielo tutte le anime, specialmente le più bisognose della tua misericordia “…Coloro che credono nel messaggio che Dio invia e portano il messaggio agli altri, non devono temere nulla nel Grande Giorno del Signore. …Coloro che tacciono ora saranno responsabili di questo gran numero di anime perse per ignoranza. …Quando la Terra non trema più, coloro che ancora non credono nel nostro Signore moriranno terribilmente. ..Il vento porterà gas e innaffiarà ovunque. ..Così sorgerà il sole. ..Molti possono vivere dopo questa catastrofe ..Una volta iniziato, non devono guardare fuori per nessun motivo, perché Dio non vuole che nessuno dei suoi figli veda quando punire questi peccatori, non vuole che vedano come soffrono e non vuole che vedano il dolore che provoca loro queste persone cattive. …Si deve capire che Dio permette a tutto questo di passare e si deve capire che Dio punirà tutte le persone che non l’hanno ascoltato, questo dice questo testo ed è per questo che è stato causato tanto panico, poiché Dio scatenerà la sua rabbia incontrollabile incontra di tutti coloro che stanno facendo del male al mondo. …Ricordatevi che la parola di Dio non è una minaccia, ma una buona notizia..speciale ;.Forse Dio lo permette, perché lui vuole salvarli per Lui.Se hai letto, dai un AmenDicono che ogni battito del tuo cuore è Dio che dice di amarti. Ti sei mai fermato a pensare quante volte te l’ha detto oggi? Se ami Dio, lascialo fare Un Amen è condividi in 4 gruppi su Facebook e se ti vergogni di Dio guarda… Ricorda: Dio ha detto: se mi neghi tra gli uomini, ti negherò davanti al padre.Amen

view post Posted: 12/1/2021, 00:22     +1La Basilicata e la vita contadina. - LUCANIA MIA

capisco, vieni pure quanto vuoi sei sempre il benvenuto qui ciao.

view post Posted: 19/12/2020, 20:47     +1La ninna nanna della guerra di Trilussa - POESIE

dormibimbo05


Ninna nanna, nanna ninna,
er pupetto vò la zinna:
dormi, dormi, cocco bello,
sennò chiamo Farfarello
Farfarello e Gujermone
che se mette a pecorone,
Gujermone e Ceccopeppe
che se regge co le zeppe,
co le zeppe d'un impero
mezzo giallo e mezzo nero.

Ninna nanna, pija sonno
ché se dormi nun vedrai
tante infamie e tanti guai
che succedeno ner monno
fra le spade e li fucili
de li popoli civili

Ninna nanna, tu nun senti
li sospiri e li lamenti
de la gente che se scanna
per un matto che commanna;
che se scanna e che s'ammazza
a vantaggio de la razza
o a vantaggio d'una fede
per un Dio che nun se vede,
ma che serve da riparo
ar Sovrano macellaro.

Chè quer covo d'assassini
che c'insanguina la terra
sa benone che la guerra
è un gran giro de quatrini
che prepara le risorse
pe li ladri de le Borse.

Fa la ninna, cocco bello,
finchè dura sto macello:
fa la ninna, chè domani
rivedremo li sovrani
che se scambieno la stima
boni amichi come prima.

So cuggini e fra parenti
nun se fanno comprimenti:
torneranno più cordiali
li rapporti personali.

E riuniti fra de loro
senza l'ombra d'un rimorso,
ce faranno un ber discorso
su la Pace e sul Lavoro
pe quer popolo cojone
risparmiato dar cannone!

view post Posted: 14/10/2020, 03:06     +1HAPPY HALLOWEEN - EVENTI

Senza-titolo-1_43




Senza-titolo-1_47



Edited by lucy1 - 20/10/2020, 04:08
view post Posted: 29/7/2020, 16:09     +1Blue Java: la banana blu che sa di gelato alla vaniglia - RUBRICA

Molto interessante direi. mi piacerebbe assaggiarla" ;P se mi assicurano che è buona" ma dove trovarle? grazie Susy

:C1ce6.gif: :C1ce6.gif: :C1ce6.gif:

1051 replies since 9/1/2010