IL Mondo di Lucy M

Votes taken by lucy1

view post Posted: 26/1/2020, 17:59     +1I capelli come elemento mistico 🌿👩✨🍂 - RACCONTI

I capelli come elemento mistico 🌿👩✨🍂

82387881_2811301432296591_5290794792593129472_n

I nostri capelli sono l'estensione fisica dei nostri pensieri, ci brinda alla direzione nel corso della nostra vita. Secondo le popolazioni indigene, ognuno dei nostri fili rappresenta un'antenna, sono punti di connessione potente sia del nostro corpo con il mondo intorno che al nostro spirito con il piano sottile.

Uomini e donne di saggezza portano l'abitudine di avere i loro capelli lunghi; invece nei luoghi in cui la tirannia è stata presentata in una delle sue forme, i capelli corti sono stati obbligatori e questo, insieme ad altri fattori, culminato con la sconfitta spirituale e Fisica di molti popoli tradizionali.

● I capelli hanno il proprio linguaggio e carattere, e il modo in cui è acconciatura è estremamente importante per chi lo porto:

- la striscia in mezzo rappresenta l'allineamento del pensiero.
- ripartito in mezzo trasmettere fiducia e responsabilità.
- ripartito sul lato sinistro sembrare più forte e con più carattere, misterioso e sofisticato.
- ripartito a destra e il potere della sua femminilità.

- la treccia, l'unità del pensiero con il cuore.
- i capelli sciolti significa sicurezza.
- i capelli raccolti, convinzione.

I capelli sono un alleato molto importante, guardando oltre la vanità o praticità, il modo in cui portiamo i nostri capelli ci influenzerà direttamente sul nostro stato d'animo.

All'interno del pensiero delle popolazioni indigene troveremo sapere che dicono che il modo in cui usiamo i nostri capelli è di massima importanza nei riti di passaggio e celebrazioni tradizionali, perché attraverso l'acconciatura si descriveva e annunciava la sua partecipazione a diversi eventi: matrimonio o guerra, gioia o Duello.
Attraverso i capelli e gli addobbi che si usava su di lui, si poteva sapere la maturità delle persone, il loro stato nella società o se erano in tempi di pace e guerra.

Le acconciature erano come le stagioni; cambiavano in occasioni pubbliche, private e cerimoniali. I capelli rappresentavano i pensieri e lo stato spirituale dell'individuo; mostrando i legami e l'unità spirituale della sua famiglia e definendo l'armonia culturale e l'allineamento spirituale della sua comunità.
I capelli rappresentavano gli stati della natura, fluivano in linea retta come le cascate o erano ondulati come l'acqua del fiume.

Ai bambini indigeni sono stati insegnati a lavarsi e pettinarsi i capelli in modo da usare queste conoscenze a loro favore.
Negli insegnamenti di molte tribù indigene il tagliare i capelli rappresentava un processo di duello o la vicinanza alla morte, è abitudine se si taglia i capelli quando si perde qualcuno molto vicino e caro.

I capelli sono un elemento mistico per molte culture e tribù originarie.
Toccare i capelli era qualcosa di non permesso senza il loro dovuto permesso, e naturalmente sono le mogli e figlie che intrecciano i capelli dei loro mogli e genitori, mentre treccano uno scopo per loro.
Proprio come le donne si aiutavano anche nelle loro acconciature avendo questo momento come sacro e di tanta gioia per loro.

● Il colore naturale dei nostri capelli ci dà anche caratteristiche magiche. Come ad esempio:

- capelli biondi: sono discendenti dell'antico popolo delle fate. Portano l'energia dell'elemento aria, che ci dà buona comunicazione e grande creatività. Sono alchimisti buoni con incantesimo verbale.

- capelli castani: antichi alchimisti credevano che queste persone avrebbero aiutato a mantenere l'equilibrio del nostro pianeta, perché riescono a sentire le forze telluriche più intensamente. Portano l'energia dell'elemento terra. Di solito hanno "buona mano" nella pratica della magia naturale. Hanno energia di guarigione.

- capelli rossi: sono persone toccate dal fuoco essenziale e che quindi hanno personalità forte. Portano l'energia dell'elemento fuoco. Sono fantastici con le magie di protezione.

- capelli neri: porta l'energia dell'elemento acqua, che viene dalle profondità del mare dove nemmeno la luce del sole raggiunge. Queste persone sono dotate di emozioni intense e facilmente provano empatia per gli altri. "ascoltare" il cuore è essenziale per il successo. È facile stabilire una comunicazione con altri piani ed entità.

- capelli grigi / Bianchi: porta l'energia dell'elemento spirito. Questo elemento ensia saggezza e maturità. Non importa il colore dei capelli, chi vive abbastanza arriverà a quel colore di capelli, simbolo della traversata della vita che, se ben fatta porterà a preziosa conoscenza

I tuoi capelli non sono lì per sbaglio o caso e hanno uno scopo giusto per lui essere come è (colore, forma, spessore...) e può essere un forte alleato nella sua conoscenza e potere personale. Usalo con saggezza!

● Sull'importanza dei capelli lunghi:

Da molto tempo, gente di diverse culture, non tagliano i capelli, perché è una parte di ciò che sono.
Quando ai capelli è permesso raggiungere la loro massima lunghezza, allora fiammifero, calcio e vitamina D sono prodotti, e entrano nel liquido linfatico e infine al liquido cerebrospinale attraverso due condotti nella parte superiore del cervello.
Questo cambiamento ionico rende la memoria più efficiente e conduce ad una maggiore energia fisica, maggiore resistenza e stoicismo.

● Capelli bagnati:

Quando si tiene i capelli bagnati, tenderai a soffocare e potrai anche rompersi mentre si asciuga.

Una migliore idea è prendere ogni tanto il tempo per sedersi al sole e permettere ai tuoi capelli puliti e umidi asciugare in modo naturale e assorbire parte extra di vitamina D.
Si raccomanda di lavare i capelli ogni 72 ore (o più spesso se il cuoio capelluto suda molto). Può anche essere vantaggioso lavarsi i capelli dopo essere arrabbiato o arrabbiato, per aiutare a elaborare le emozioni.

● Taglio di capelli:

Spesso, quando le persone venivano conquistate o schiavizzate, tagliavano i loro capelli come segno di schiavitù, impotenza e umiliazione.
Le ossa della fronte sono porose e la sua funzione è di trasmettere luce alla ghiandola pineale, che colpisce l'attività cerebrale, nonché alla tiroide e agli ormoni sessuali.
Proprio come intere tribù e società sono state conquistate, il taglio di capelli è diventato così frequente che l'importanza dei capelli è stata perduta dopo alcune generazioni, e le acconciature e la moda sono arrivati in modo da togliere il vero focus e significato di loro significato

● Chiusura dei cicli:

I nostri capelli come ogni cellula del nostro corpo hanno memoria, quindi è comune che quando chiudiamo un capitolo della nostra vita, il nostro essere ci chiede un taglio di capelli, inconsciamente si deve al bisogno di rinnovamento come quando gli alberi rilasciano le loro foglie, Finché non riprende la sua vitalità restano interiorizzate nelle radici.

● pettine di legno

Si raccomanda l'uso di un pettine in legno per capelli, in quanto offre una grande quantità di circolazione e la stimolazione nel cuoio capelluto, e il legno non genera elettricità statica, il che provoca una perdita di energia dei capelli al cervello La mia vita è quella di
Ti renderai conto che se ti pettini dal fronte all'indietro, da dietro, e poi più volte a destra e a sinistra, ti rilasserete il cuoio capelluto e te stesso per riflesso, non importa quanto sia grande il tuo Capelli, attraverso questo rituale tutta la stanchezza del giorno si va a spazzola.

Per le donne si dice che l'uso di questa tecnica per capelli due volte al giorno può aiutare a mantenere la gioventù, un ciclo mestruale sano e più tranquillo.
Se hai problemi di caduta e calvizie, la mancanza di energia dei capelli può essere contrastata con più meditazione, così come se stai trovando alcuni fili di capelli bianchi, ricorda che l'argento o il colore bianco aumentano il flusso di energia e Vitamine Per compensare l'invecchiamento. Per la salute del cervello, man mano che invecchia, cerca di mantenere i capelli il più sano e naturale possibile.
I capelli sono un potente centro di emissione e cattura di energia, pensiero, intuizione oltre ad essere qualcosa di estremamente legato al nostro benessere fisico, mentale e spirituale.

Testo: la saggia della quercia (tradotto da soffio di luah)
Foto: Autumn Skye
Crediti: anima d'amore. Donne medicina

view post Posted: 26/1/2020, 17:51     +1CHI SONO IO? - RACCONTI

CHI SONO IO?

oie_26174832o37aSUL4

Come posso essere più consapevole delle mie scelte? Cosa posso essere, fare, creare e generare che cambierebbe i miei pensieri oltre questa realtà e mi farebbe capire chi sono veramente? Chi sono io? Cosa ci faccio qui su questo pianeta? Quali grandi avventure posso avere? Come faccio ad eliminare gli strati di cose / pensieri / sentimenti, che pesano in questa realtà? Cosa posso fare oggi, che sarebbe più leggero per me e il mio corpo? Cosa possiamo creare io e il mio corpo che sarebbe qualcosa di grande? Cosa possiamo fare io e il mio corpo oggi per accedere a una nuova visione oltre i problemi che ho creato? Come posso essere più grata oggi? Dove e come, posso trovare più possibilità di avere tutto questo, in totale facilità? E tutto ciò che impedisce all'universo di mostrarmi la strada distruggeremo e discreare? Sì... chi sono oggi e quali grandi avventure gloriose avrò?

view post Posted: 26/1/2020, 17:42     +1BUONGIORNO CON PIOGGIA LEGGERA. - RACCONTI

Buongiorno con pioggia leggera ☔️

84003377_2822886417804759_1779398821814468608_n

Pioggia leggera è uno strumento di purificazione dei ricordi che può essere utilizzato in qualsiasi situazione.☔️ Proprio come goccia di rugiada, questo strumento, ricevuto per ispirazione, può essere immaginato o ripetuto quante volte vogliamo. Funziona per qualsiasi situazione e non richiede alcuna lettura.☔️
E ' meraviglioso pensare di avere un altro elemento della natura che agisce a favore della purificazione dei ricordi. Quando una pioggia leggera cade dove siamo, non solo riceviamo la benedizione dell'acqua che cade dal cielo, ma anche le benedizioni dell'universo, che purifica e purifica tutti i ricordi che sono collegati a noi stessi e al luogo in cui siamo.☔️

E in qualsiasi momento, ovunque e davanti a qualsiasi situazione, possiamo sempre ripetere o immaginare: pioggia leggera, pioggia leggera, pioggia leggera.☔️

Un giorno di tanta purificazione e benedizioni ☔️

Aloha!

view post Posted: 26/1/2020, 17:33     +1LA NATURA INTORNO A NOI. - RACCONTI

LA NATURA INTORNO A NOI.

82903624_2824695150957219_9082744649986080768_n

🌱🌳🍃 prima di tagliare il ramo di un albero o togliere un fiore, avvisa lo spirito dell'albero o della pianta cosa farai, così può togliere la tua energia da questo posto e non sentire così forte il taglio.

🌱 🍃🌳 quando vai in natura e vuoi prendere una pietra che era nel fiume, chiedi al guardiano del fiume se ti permette di portare una delle sue pietre sacre.

🌱 💚🍃 se devi salire una montagna, o pellegrinaggio nella giungla, chiedi il permesso agli spiriti e i guardiani del posto. E ' molto importante che ti comunichi, ancora se non lo senti, non ascolti o non vedi. Visita con rispetto ad ogni luogo, visto che tutta la natura ti ascolta, ti vede e ti sente.

🌱 🌿☘ ogni movimento che fai nel microcosmo, genera un grande impatto sul macrocosmo.

🌱☘🌿 quando ti avvicini alla vegetazione, ringrazia per la medicina che hai per te.

🌱💚🌿 onora la vita nelle sue molteplici forme e sii consapevole che ogni essere sta rispettando il suo scopo, nulla è stato creato per riempire spazi, tutto e tutti siamo qui ricordando la nostra missione, ricordando chi siamo e svegliarsi. La mia vita è la mia vita

view post Posted: 25/1/2020, 16:30     +1Un ragazzo ha le convulsioni e muore dopo che i medici scoprono... - RUBRICA

Un ragazzo ha le convulsioni e muore dopo che i medici scoprono uova di tenia nel suo cervello provenienti da carne di maiale

Il pronto soccorso riceve ogni tipologia di caso medico; alcuni casi sono normali mentre altri sono alquanto insoliti. In quella particolare giornata, un giovane indiano di diciotto anni si era recato al pronto soccorso. I suoi genitori avevano spiegato ai medici che da circa una settimana soffriva di dolori acuti e anormali nella zona dell'inguine.

e93279034f363797805dc9eaf5f3fa46_500x1

Arrivato al pronto soccorso semi-cosciente, il ragazzo soffriva anche di gonfiore all'occhio. Il giovane aveva anche riferito di aver avuto delle convulsioni prima di essere ricoverato in ospedale. Il suo caso appariva raro e insolito con strani sintomi.

Il caso di questo giovane uomo ha attirato l'attenzione del New England Journal Of Medicine che ha portato avanti ulteriori studi. Al suo arrivo in ospedale, i medici lo avevano esaminato alla ricerca di tutte le possibili infezioni.

I dolori improvvisi e acuti all'inguine e il gonfiore all'occhio destro riportato dal giovane sembravano essere causati da lesioni e cisti che crescevano nelle zone colpite.


e93279034f363797805dc9eaf5f3fa46_500x1_0

Durante i tentativi di trovare un trattamento adeguato per la sua condizione inspiegabile, il diciottenne è purtroppo deceduto appena due settimane dopo il ricovero. Il team dei medici però ha portato avanti lo studio delle cause dei sintomi anomali. È stato così scoperto che il giovane uomo soffriva di neurocisticercosi.

Si tratta di una condizione che ospita dei parassiti nel sistema nervoso centrale situato nel cervello. Dopo ulteriori test, i medici hanno confermato che i parassiti erano cisti larvali di tenia che si erano diffuse nel cervello e ad altri organi del corpo.
Questo spiega le convulsioni, gli occhi gonfi e il dolore all'inguine. Il giovane uomo ha probabilmente ingerito i vermi consumando carne poco cotta.


e93279034f363797805dc9eaf5f3fa46_500x1_1

Uno dei ricercatori sostiene che il caso del giovane uomo sia molto raro nei paesi che hanno leggi severe contro la vendita di carne contaminata da vermi. Consiglia però di cuocere tutta la carne al sangue a circa 140 gradi.

Ciò assicura che tutte le uova di tenia vengano uccise dal calore. Meglio evitare tutte le carni che vengono servite crude o molto al sangue, in particolare maiale e manzo di origine incerta.

A tutti gli amanti della carne si consiglia di prendersi il tempo necessario per cucinare bene la carne.

view post Posted: 21/11/2019, 02:53     +1Tutta casa, chiesa e scuola, poi ?... - RUBRICA

Tutta casa, chiesa e scuola, poi il massacro nel garage: la doppia vita di Chiara

garko3_1

Venerdì, mezza giornata dopo l’omicidio, Chiara Alessandri si è alzata nella villetta di via San Rocco allo stesso orario di sempre. E come sempre si è messa davanti allo specchio del bagno. Qualcuno dalla strada l’ha notata intenta a truccarsi. Ha fatto colazione e ha accompagnato i suoi figli a scuola. Il più grande va in prima media, il secondo ha 7 anni, l’ultima 6.
L’assassina di Stefania Crotti è una mamma di paese che dava una mano in chiesa e faceva la rappresentante dei genitori a scuola. Un po’ criticata per via di quel carattere di «una che vuole sempre essere al centro dell’attenzione», la descrive un conoscente, ma che nessuno avrebbe mai immaginato capace di tanto.

Per le strade di Gorlago da sabato è calato un silenzio di tomba. Dietro le porte, però, non si parla d’altro, ognuno a sviscerare il piano diabolico che, per gli inquirenti, Alessandri covava da settimane. Oggi dovrà ripeterlo al gip di Brescia Tiziana Gueli. In gran parte lo ha già ricostruito in fase di fermo dopo che i carabinieri l’hanno prelevata dalla casa della madre alle 6 del mattino, con lividi e graffi sulle braccia e al volto.

I segni dell’ultimo, disperato tentativo da parte della vittima di scampare alla morte. Sì, ha persuaso l’amico Angelo a convincere Stefania a farsi bendare e trascinare a una fantomatica festa organizzata dal marito. E sì, l’ha uccisa. Ma lo avrebbe fatto al culmine di una lite e non avrebbe bruciato il cadavere. L’avvocato Gianfranco Ceci, che l’assiste, intende chiedere una perizia psichiatrica:

«La mia assistita veniva da un periodo molto difficile — spiega —. Era provata psicologicamente dalla separazione dall’ex compagno e dai problemi dell’ultima figlia». Che la vita di Alessandri fosse segnata dalle vicissitudini era risaputo. Originaria di Rho, era arrivata a Gorlago bambina. Ha perso il padre ancora piccina, l’unico fratello è morto di overdose. Le resta la mamma, anziana e con problemi di salute. Sabato pomeriggio vagava sola per le strade del paese. Poco dopo si è sentita male e da allora è in ospedale.

Dal compagno Giuseppe Cantamesse, di Trescore Balneario, invece, Alessandri si era allontanata circa un anno fa. Avevano stabilito di alternarsi nella villetta di San Rocco. Cantamesse non può guidare per via di un grave incidente sul lavoro. È il fratello Pietro che gli dà una mano e che ora si sta occupando dei bambini insieme alla nonna. I rapporti tra la coppia erano rimasti tesi, dal garage dell’omicidio i vicini sentivano spesso le urla delle loro discussioni forse, negli ultimi tempi, scatenate dalle relazioni di lei. Del Bello era stato più di una volta in via San Rocco. Dopo di lui, altri.

Venerdì, il giorno dopo l’omicidio, Alessandri ha condotto la vita di sempre. Ha portato i bambini a scuola, è andata a riprenderli e alle 16 si è fermata al distributore Eni dove la conoscono di vista. Ha chiesto che le pulissero l’auto, una Mercedes Classe B. Imaram, uno dei ragazzi pachistani addetti al lavaggio, si è occupato degli interni. Anche del bagagliaio, dove aveva caricato il corpo di Stefania. Non c’erano tracce di sangue evidenti, solo tanto sporco. Lei, nell’attesa, chattava con il telefonino. Ha dato una controllata alla fine, ha pagato i 15 euro ed è tornata a casa.[/size]

view post Posted: 20/11/2019, 16:07     +1Marco”. Gabriel Garko choc: racconta la violenza subita - RUBRICA

“Era uno sposato… Marco”. Gabriel Garko choc: racconta la violenza subita

oie_20154340QFf4Q1d0

Gabriel Garko, il drammatico ricordo del passato sconvolge. Quando aveva solo 17 anni ha subito una tentata violenza choc che ha cambiato la sua vita. Gabriel Garko lo racconta per la prima nel suo libro “Andata e ritorno”, il ritorno autobiografico che uscirà il 21 novembre 2019. In un’intervista rilasciata al settimanale Chi l’attore, ha accennato all’accaduto. È successo ad Asti, quando era un adolescente: “Da quella sera iniziai a fumare. Provai schifo ma non ne parlai con nessuno, tanto meno con i miei”.

Ma perché ora ha deciso di raccontare questo fatto spiacevole? “Perché con questo libro mi sono aperto più di quanto mi sarei aspettato e quell’episodio che in verità credevo di aver rimosso, è tornato prepotente a farmi visita. Marco era un uomo ‘normale’ agli occhi della società. Eppure, come vede, anche nelle famiglie più canoniche può succedere di tutto. In passato non l’avrei mai dichiarato perché avrebbe significato voler far parlare a tutti i costi di me e io, mi creda, non ho mai cavalcato le notizie per farmi pubblicità”, ha detto al settimanale diretto da Alfonso Signorini.
Ma quello della violenza non è stato l’unico segreto che Gabriel Garko ha mantenuto finora. Un altro fatto spiacevole ha avuto luogo 5 anni fa: “Nel 2014 tentarono di sabotare la mia macchina. Forse volevano farmi fuori e io ne ho parlato solo ora”. E ha aggiunto: “Nonostante le denunce fatte non ho mai scoperto chi fosse il mandante. Non sono nuovo a episodi di questo genere. Una volta fuori dal cancello di casa mi scrissero ‘Garko drogato’”.


oie_20154745Mujpw27p

Ma, durante l’intervista, Gabriel Garko ha anche rivelato il suo grande sogno: “Sogno che nessuno mi chieda più con chi vado a letto. Dobbiamo superare le etichette, i cliché e tutte queste maledette definizioni lasciando a tutti la libertà di esprimersi come e quando vorranno. Non riesco più a tollerare chi punta il dito, chi giudica, chi vuole dare un nome a tutto e a tutti e non voglio più sentire parlare di normalità”.

oie_20155941AzScxiQ6

garko3_0

Senza dubbio Gabriel Garko si riferisce ai continui gossip che circolano sul suo conto e che riguardano la sua presunta omosessualità. Negli ultimi tempi si è parlato molto di una presunta relazione con Gabriele Rossi. I due sono molto amici, quasi inseparabili e il gossip ha molto “ricamato” sulla loro relazione. Ma Gabriel Garko è stupido di tutti questi pettegolezzi e vuole che finiscano una volta per tutte.

view post Posted: 19/11/2019, 03:08     +1ADDIO LUCIO NISI. - RUBRICA

“Ci mancherai”. Morto l’imprenditore simbolo di una generazione: cambiò per sempre il volto di Milano

IMG-20190826-WA0002

Addio Lucio Nisi, il re della movida milanese e fondatore dello storico locale Plastic è morto 71 anni. Un perdita per tutta la città. Conosciuto e stimato, Lucio Nisi era diventato il simbolo dell’Italia contro, senza paura di osare e sognare. Un dolore che ha toccato molti. Il ricordo migliore, affidato alle colonne del Corriere della Sera, che racconta Lucio Nisi in un lungo articolo apparso nell’edizione on line.

Milano si stava preparando al Natale, si legge, la notte del 23 dicembre 1980, e il termometro, nelle ore più fredde, si aggirava intorno allo zero. Ci voleva coraggio per aprire il locale a quel tempo più trasgressivo della città, e anche d’Italia, l’antivigilia della festa sacra per eccellenza, ma gli ideatori del Plastic non si fecero intimidire dal calendario.
Anzi, portare in un antro di un vecchio stabile di ringhiera in viale Umbria il vento scottante delle nuove tendenze alternative della musica, del costume e della moda newyorkese, a pochi anni dalla nascita dirompente del fenomeno punk, deve essere stata una sfida eccitante, inebriante, che si è poi rivelata una scommessa vinta. Il Plastic fu fondato dall’art director e dj Nicola Guiducci con Lino Nisi, al quale subito subentrò il fratello Lucio, scomparso ieri a Milano per una malattia a 71 anni, la maggior parte dei quali trascorsi da patron del Plastic.


oie_193055Nr9YcI15

Pugliese di Villa Castelli, arrivato a Milano per gestire un negozio di frutta e verdura in zona San Siro, Lucio Nisi era uomo di energia eccezionale, per vent’anni sia ortolano sia gestore della più nota e frequentata discoteca underground, passando dalla chiusura del locale alla spesa all’Ortomercato. Passione e intuito: con la sua impronta post punk, dark, glam e gay friendly, il Plastic presto diventò famoso in tutto il mondo, luogo dove bisognava esserci; per i milanesi, disposti ad affrontare lunghe code notturne con selezione all’ingresso, e per le celebrità.

oie_193545M9Huc706

Da quelle stanze scure, fratturate da luci ossessive, martellate da musica stupefacente, sono passati Sting, Elton John, Bruce Springsteen, Madonna, Freddie Mercury, Grace Jones, Boy George, Katy Perry, Andy Warhol, Keith Haring e tanti altri. Il Plastic, antenna che attirava le folgori della creatività italiana e mondiale, è stato anche teatro per l’ispirazione estetica di Elio Fiorucci, Stefano Gabbana, Oliviero Toscani. Poi, nel 2012, il locale (nel frattempo ribattezzato «Killer Plastico»), che nel 2009 è stato insignito dell’Ambrogino d’oro, ha dovuto trasferirsi in via Gargano, zona Ripamonti, sempre mantenendo la sua identità. In un’epoca però in cui l’avanguardia artistica e sociale è tutta da riprogettare.

view post Posted: 29/10/2019, 07:06     +1Linda, 18 anni, voleva solo un seno più grande. - RUBRICA

Linda, 18 anni, voleva solo un seno più grande. Dopo 3 anni la mamma pubblica le foto: “Tutti devono sapere del pericolo”

Linda voleva solo aumentare di qualche taglia il suo décolleté ma la decisione di sottoporsi a quello che doveva essere un semplice intervento di mastoplastica additiva le ha cambiato la vita. Una storia terribile che ha fatto il giro del mondo quella di Linda Perez, che all’epoca aveva 18 anni. L’operazione, svolta presso il Coral Gables Cosmetic Center di Miami, si è infatti rivelata molto complicata e la ragazza è rimasta in coma per ben 3 mesi riportando gravi danni a livello cerebrale.

Linda, come raccontato dalla mamma, Mariela Diaz al Miami Herald, non è più autonoma. “Ora è in depressione e piange – ha commentato la donna – Ha il cervello danneggiato, a malapena è in grado di parlare e ha bisogno di assistenza infermieristica 24 ore al giorno. Lei si rende conto che non può camminare, non fa altro che piangere e disperarsi”.


C_2_VideoAsset_18838_boVideo_thumb_7

Sul caso è stata subito aperta un’inchiesta dopo che la famiglia della ragazza ha intrapreso un’azione legale contro il centro di chirurgia estetica. Gli avvocati della famiglia Perez sono certi che si sia trattato di un caso di malasanità: “Una ragazza sana, di 18 anni, dovrebbe essere in grado di sostenere un intervento chirurgico di routine, e non di finire in uno stato vegetativo”, ha commentato l’avvocato Mark Eiglarsh.

oie_2965347CC3q2q6Y

Il legale della clinica, Lubs Lalchadani, addossa invece la colpa alla famiglia di Linda, sostenendo di aver condotto un’indagine interna alla clinica e di aver richiesto, oltre alle cartelle cliniche, i rapporti tossicologici della giovane senza ottenerli. La clinica, dunque, sostiene di non avere ricevuto tutte le informazioni utili per fornire spiegazioni.

oie_296582nnup4dm7

oie_297032DV1A4GtX

oie_297425WOS2D4hA

Nel frattempo Linda Perez è bloccata nel suo corpo e assiste impotente a questo scambio di accuse sapendo di non poter mai più camminare, dunque di non essere più autonoma. E avrà anche bisogno di assistenza per il resto della sua vita. Anche per questo sua madre, 3 anni dopo quell’intervento andato male che l’ha ridotta così ha voluto diffondere la sua storia e le foto di come è diventata. Per mettere in guardia le giovani dai rischi e dai pericoli che possono portare operazioni chirurgiche non necessarie.

view post Posted: 29/10/2019, 05:23     +1Avete anche voi la lunetta sulle unghie? - UTILITA' PER LA SALUTE

Avete anche voi la lunetta sulle unghie? Ecco cosa significa per la vostra salute

lunetta

Avete anche voi la lunetta sulle unghie? Potrebbe significare qualcosa d’importante per la vostra salute: ecco cosa vi stanno dicendo le unghie.
La salute delle unghie è importante per capire anche lo stato della propria salute in generale. Secondo gli esperti, infatti, lo stato delle unghie esprimono anche dello della salute in generale e notare dei cambiamenti nell’aspetto dell’unghia può essere utile per capire se ci siano problemi di altra natura. (Continua…..)

In particolare, la presenza della cosiddetta lunetta alla base dell’unghia avrebbe dei significati precisi. Le unghie sane, solitamente, sono lisce e di colore omogeneo. Quando, invece, l’unghia presenta dei segni potrebbe lanciare dei segnali importanti sullo stato generale della propria salute. In particolare, la lunetta alla base dell’unghia avrebbe dei segnificati ben precisi.

La lunetta può essere presente su tutte le unghie o solo su quella del pollice. Si tratta di una zona molto fragile dell’unghia ed è soggetta a danni che possono essere anche molto seri. Se danneggiati, può causare gravi danni a tutta l’unghia. (Continua…..)

Secondo la medicina cinese, la mancanza della lunetta sull’unghia potrebbe indicare la presenza di un maggior rischio contrarre il diabete, anemia o disturbi digestivi dovuto all’accumulo di tossine e un metabolismo lento. Se, invece, la lunetta assume un colore rosso potrebbe indicare la presenza di problemi cardiovascolari; se, invece, assume un colore sul blu, potrebbe indicare problemi alla circolazione, malattie cardiache, sindrome di Raynaud, spasmi nelle arterie di mani e piedi, reumatismi o malattie autoimmuni.

Se lo stato di salute è ottimale, le unghie presentano circa sette o otto lunette. In ogni caso, quando si notano dei cambiamenti strani sullo stato di salute delle unghie, è bene rivolgersi ad un medico di fiducia che saprà consigliarvi sugli eventuali esami a cui sottoporsi per scoprire la vera causa del cambiamento.

view post Posted: 16/10/2019, 19:11     +1CHE NE SANNO TUTTI?. - POESIE

vero Cristal la mia è morta da un po di anni, mi ha strappato un pezzo del mio cuore" ancora la penso ho sofferto troppo ho versato fiumi di lacrime amare. perciò ti capisco. Grazie cara Cristal

:C1ce6.gif: :C1ce6.gif:

view post Posted: 16/10/2019, 15:50     +1CHE NE SANNO TUTTI?. - POESIE

73460740_3769257246501923_7683962728976744448_n

Ti dicono di non piangere.
Ti dicono come piangere.
Ti dicono quando piangere.
Ti dicono perché piangere.
Ti dicono che è un cane, mica una persona.
Ti dicono che il dolore passerà.
Ti dicono che gli animali non sanno di dover morire.
Ti dicono che l’importante è non farlo soffrire.
Ti dicono che tanto ne puoi prendere un altro.
Ti dicono che ti passerà.
Ti dicono che ci sono dolori più lancinanti.

Però non sanno quante volte hai guardato negli occhi il tuo cane.
Non sanno quante volte siete stati tu e il tuo cane soli a guardare le stelle.
Non sanno quante volte accanto a te c’è stato solo il tuo cane.
Non sanno che l’unico che non ti ha mai giudicato è il tuo cane.
Non sanno quanta paura hai avuto la notte che ti hanno svegliato i suoi lamenti.
Non sanno quante volte il tuo cane si è addormentato vicino a te.
Non sanno quanto tu sia cambiato da quando il cane è entrato a far parte della tua vita.
Non sanno del legame che nasce fra l’uomo e il suo cane.
Non sanno quante volte lo hai preso in braccio quando stava male.
Non sanno quante volte hai finto di non vedere il suo pelo che diventava sempre più bianco.
Non sanno quante volte hai parlato al tuo cane, l’unico davvero capace di starti ad ascoltare.
Non sanno quanto tu fossi bello per il tuo cane.
Non sanno che a volte è stato solo il tuo cane a sapere che stavi soffrendo.
Non sanno cosa abbia significato per te camminare con il tuo cane in un bosco, da soli.
Non sanno quali sentimenti il tuo cane ti abbia fatto provare.
Non sanno cosa si prova a vedere il proprio cane anziano che si alza a fatica per venirti a salutare.
Non sanno che quando le cose ti andavano male l’unico che non se n’è andato è il tuo cane.
Non sanno che il tuo cane si è fidato di te in ogni istante della sua vita, anche nell'ultimo.
Non sanno quanto il tuo cane ti abbia amato e quanto poco gli bastasse per essere felice, perché a lui bastavi tu.
Non sanno quanto tu abbia pianto di nascosto al tuo cane per non fargli sentire la tua paura.
Non sanno che piangere per un cane è una delle cose più nobili, significative, vere, pulite, sincere che tu possa fare.

Non sanno dell’ultima volta che lo hai spostato a fatica... facendo attenzione a non fargli male.
Non sanno degli ultimi suoi istanti di vita nei quali avevi paura di accarezzarlo... perché potevi dargli noia o fargli male..

Perché non stai piangendo un cane, ma loro questo non lo sanno.”

1051 replies since 9/1/2010