IL Mondo di Lucy M

Costume Carnevale fai da te

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2014, 22:51     +1   +1   -1
Avatar

"Spesso sono le assenze a farci compagnia. Non si possono toccare né sentire, ma le portiamo dentro." S. Lion

Group:
Member
Posts:
1,963
Reputation:
+58
Location:
....dal mare

Status:


Costume Carnevale fai da te, la fatina
fonte


AsSSrRY

Per Carnevale non avete ancora scelto come vestirvi o come far vestire la vostra bimba? Un costume economico e davvero magico è quello da fatina, classico e sempre in voga. Per realizzare questo costume fai da te, potete controllare prima nel vostro armadio, dove probabilmente si troverà qualcosa di adatto per la base del costume, altrimenti è sempre possibile, con pochissimi soldi, comperare qualcosina al mercato. L’importante è che si utilizzino colori chiari, come il bianco, l’azzurro, il rosa o il color lavanda. Ma vediamo cosa ci serve.

Materiale per il costume

- body maniche lungo, o maglietta abbastanza stretta, di colore chiaro
- gonnellina del medesimo colore della maglietta
- tulle in tinta con la maglietta
- elastico sottile da mettere in vita
- calze in tinta
- ballerine
- ago e filo

Se avete la fortuna di avere un vestito da ballerina, con body e tutù, avrete già il 50% del vostro costume. In alternativa, procuratevi un body o una maglietta a maniche lunghe, ed una gonna un po’ svasata o a palloncino.

Se questa non fosse dello stesso colore della maglia, usate il tulle in tinta che andrà a coprire la gonna. Dovrete ricavare dal tulle delle striscioline, poi dovrete cucirle sull’elastico. Qualche strisciolina di tulle, se volete, potrà essere cucita anche sugli avambracci. Indossate, o fate indossare alla vostra bambina, maglietta, gonnellina, calze e ballerine. Una fata che si rispetti ha bacchetta e ali. Come costruirle?

Occorrente per bacchetta, ali e coroncina


- bastoncino di plastica o di legno
- nastro colorato o glitterato
- cartoncino colorato
- colla
- matita
- forbici
- fil di ferro
- tulle
- glitter
- elastico per le bretelle delle ali

Con il nastro colorato (andrà benissimo quello per confezionare i regali) rivestite il bastoncino. Sul cartoncino, disegnate la forma di una stella, e poi incollatela all’estremità del bastoncino. I glitter usateli magari per dare brillantezza alla stella: sarà bellissima! Le ali andranno costruite con il fil di ferro, come per il costume da farfalla, ma date una forma più allungata, come se fosse una foglia. Potete poi colorarle con i glitter. Se volete fare anche la coroncina, ricavatela dal cartoncino ed abbellitela con i glitter o con dei fiorellini finti, se li avete.

Trucco

Usate degli ombretti e un lucidalabbra brillanti, in tinta col costume. Per le bambine, esistono i trucchi appositi.

Speriamo che anche questo costume vi sia piaciuto. Fateci sapere se lo avete realizzato e buon Carnevale a tutti, grandi e bambini!
 
home page .  Top
view post Posted on 13/1/2014, 23:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
758
Reputation:
+91

Status:


oooohhh che bellissima idea. Quando mio figlio era piccolino anche io glieli facevo , ora invece spero di diventare nonna e chissà magari potrei anche farle questo. ma....quando succederà??????
 
Top
N.N.
view post Posted on 14/1/2014, 01:45     +1   -1




ilmio vestito e molto piu' semplice ed economico.....da preparare,
io mi vestiro' da adamo,
si'....avete letto bene,
solo che vista la stagione invernale, dove trovo una foglia di fico delle mie "grandi" dimensioni......HO TROVATO!!
CHE IDEA GENIALE!!
METTERO UNA GRANDE FOGLIA DI CACTUS.....:D :D :D
VOI COSA NE PENSATE??? :D :D :D
 
Top
view post Posted on 14/1/2014, 03:57     +1   +1   -1
Avatar

Lucy

Group:
Founder
Posts:
18,356
Reputation:
+1,406
Location:
seregno monza brianza

Status:


hahahaha N.N. Ottima idea" anzi direi geniale!!! per alcuni ci vorrebbe"""

:SjGAC.gif: :SjGAC.gif: :SjGAC.gif: :SjGAC.gif: :SjGAC.gif:



Lotris, porta pazienza" coi tempi che corrono è meglio se sta calmo!!! poi vedrai prima o poi ti sforna una schiera di nipotini hai voglia a far costumi!!!!

:SjGAC.gif: :SjGAC.gif: :SjGAC.gif: :SjGAC.gif: :SjGAC.gif: :SjGAC.gif: :SjGAC.gif:

 
home page .  Top
view post Posted on 14/1/2022, 17:40     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
35
Reputation:
0

Status:


Bello sto costume da fatina! Adesso sono popolari i costumi della Elsa. Io ho gia preso dei costumi di carnevale per bambini e abbiamo per il figlio piu grande un costume Paw Patrol e per la piccola proprio il costume di Elsa. Comunque anche noi vogliamo personalizzare un po i costumi giá acquistati.

Edited by ritabef99 - 15/1/2022, 07:54
 
Top
4 replies since 13/1/2014, 22:51   414 views
  Share