IL Mondo di Lucy M

Avellino. Apre la prima chiesa Satanista in Italia.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2016, 05:05     +1   -1
Avatar

Lucy

Group:
Founder
Posts:
18,356
Reputation:
+1,406
Location:
seregno monza brianza

Status:


Avellino. Apre la prima chiesa Satanista in Italia.

oie_g2xrsEBIJnMP_0

Arriva ad Avellino la prima chiesa satanista in Italia. Abbiamo intervistato Mariano Mansone, fondatore della struttura religiosa: ” Il culto satanista è radicato ormai in tutto il mondo. Finalmente anche nel Bel Paese si potrà praticare liberamente una delle religioni più antiche della storia” poi continua “Molta gente pensa che il nostro credo imponga sacrifici umani, violenze e via dicendo: niente di più falso! Pratichiamo solo il culto del piacere; il gusto per la dissacrazione e l’eversione di tutti i valori morali sono cose che, ormai, non ci appartengono più. Si tratta di una religione come un’altra, nulla da temere quindi”.

E a chi gli chiede perché abbia scelto proprio il ridente capoluogo campano, il Mansone risponde: “Mi è sembrato un luogo adatto. La città di Avellino è piccola, accogliente, facilmente raggiungibile e soprattutto molto tranquilla. Se c’è una cosa che ho imparato negli ambienti satanisti è che è meglio lavorare in serenità. Troppi, purtroppo, nelle grandi città, sono gli energumeni bigotti, qui, invece, sono convinto che la gente capirà e rispetterà il nuovo culto”.

In città c’è attesa e curiosità per la nuova Chiesa, la risposta, anzi, secondo il fondatore, è stata finora buona: “Contiamo già 50 iscritti. Ovviamente molti vengono anche dalle vicine province. Contiamo di mettere su, in poco tempo, una folta comunità di credenti. Ricordiamo: siamo la prima realtà di questo tipo in Italia, è anche lecito pensare che, nelle prossime settimane, i nostri numeri crescano abbondantemente”. La libertà di culto è un pilastro del nostro Paese. Auguriamo il meglio alla Chiesa satanista avellinese.


fonte.. dal Fatto Quotidiano

 
home page .  Top
0 replies since 11/6/2016, 05:05   56 views
  Share