IL Mondo di Lucy M

MEDAGLIE ITALIANE ALLE OLIMPIADI 2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2016, 00:24     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
758
Reputation:
+91

Status:


Immagineabcd


La schermitrice italiana Rossella Fiamingo, classe 1991, ha vinto la medaglia d'argento alle Olimpiadi di Rio 2016 nella disciplina della spada.

La finale agguerrita e da batticuore della Fiamingo contro l'ungherese Szaszi si è conclusa con la sconfitta della nostra connazionale. Il medagliere azzurro si arricchisce del primo risultato. Nonostante il risultato, complimenti a Rossella, che si conferma una campionessa della specialità.

 
Top
view post Posted on 7/8/2016, 00:26     +1   +1   -1
Avatar

Lucy

Group:
Founder
Posts:
18,356
Reputation:
+1,406
Location:
seregno monza brianza

Status:


è la prima! e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

 
home page .  Top
view post Posted on 7/8/2016, 13:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
758
Reputation:
+91

Status:


Immagine_1


RIO DE JANEIRO – E’ colorata del bronzo di Detti la notte olimpica dell’Italia ai Giochi di Rio. A chiudere la prima giornata di gare e’ stato il nuoto, nella sera brasiliana, quando in Italia era quasi l’alba. Il mezzofondista di Livorno ha conquistato il terzo posto nei 400 stile libero al termine di un’entusiasmante rimonta proprio sotto gli occhi del presidente del Consiglio, Matteo Renzi (accompagnato dal numero 1 del Coni, Giovanni Malagò, e da John Elkann), che ha tifato intensamente subito prima del previsto ritorno in Italia. Detti ha concluso con 3’43”49 alle spalle dell’australiano Mack Horton, oro, e del cinese Sun Yang, argento.
 
Top
view post Posted on 7/8/2016, 22:20     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
758
Reputation:
+91

Status:


da


Daniele Garozzo è il campione olimpico di Fioretto maschile a Rio 2016. Dopo l'argento di Rossella Fiamingo nella spada femminile, l'Italia va a medaglia anche nella seconda giornata del programma della scherma e conquista quella più preziosa con il più giovane dei suoi fiorettisti.
Daniele Garozzo ha sconfitto in sequenza: l’egiziano Tarek Ayad 15-8 nei sedicesimi, l’altro egiziano Alaaedin Abouelkassem (argento a Londra 2012) negli ottavi per 15-13, poi l’amico brasiliano Guhilerme Toldo nei quarti per 15-8 e con lo stesso punteggio anche il russo Timur Safin in semifinale, poi l'americano Alexander Massialas, numero 1 del ranking, per 15-11 in finale.
 
Top
view post Posted on 7/8/2016, 23:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
758
Reputation:
+91

Status:


fabio


Fabio ha sconfitto in finale il coreano An Bul. Basile, che ha ventuno anni ed è torinese ed era considerato uno degli outsider nella categoria dei 66 chilogrammi. Quest'anno l'azzurro aveva conquistato il bronzo agli Europei senior di Kazan. Basile ha bruciato le tappe. Il ragazzo faceva parte del progetto per Tokyo 2020, ma grazie a grandi risultati è volato a Rio.


La medaglia d'oro di Fabio Basile è storica, non solo perché è la prima ottenuta in questa Olimpiade di Rio 2016, ma perché l'oro del judoka azzurro è il 200esimo conquistato dall'Italia in tutta la sua storia ai Giochi.



tania


Tania Cagnotto e Francesca Dallapé hanno conquistato la medaglia d'argento nel trampolino sincro 3 metri alle Olimpiadi di Rio. Le due azzurre hanno chiuso con il punteggio di 313,83, alle spalle solo della coppia cinese formata da Wu Minxia e Shi Tingmao (345,60). Cagnotto-Dallapé si riscattano alla grande dopo la delusione del quarto posto a Londra e si mettono al collo un altro argento dopo i due conquistati ai Mondiali (Roma 2009 e Barcellona 2013)
 
Top
view post Posted on 9/8/2016, 01:27     +1   +1   -1
Avatar

Lucy

Group:
Founder
Posts:
18,356
Reputation:
+1,406
Location:
seregno monza brianza

Status:



Ancora Niccolò Campriani! E' medaglia d'oro nella carabina 10 metri!


niccol_campriani_medaglia_doro_nella_carabina_10_metri



Il tiratore fiorentino chiude la finale della carabina 10 metri col punteggio di 206.1 ed è di nuovo campione Olimpico! Finale spettacolare per un cecchino che negli ultimi 6 colpi ha scavato alla grande il gap con l'ucraino Kulish (2°) e il russo Maslennikov (3°). Che fenomeno il fiorentino che dopo l'oro e l'argentino di Londra 2012, si conferma anche a Rio 2016!

Che fenomeno Niccolò Campriani. Dopo l’oro e l’argento di Londra 2012, è di nuovo il fiorentino il tiratore con carabina ad aria compressa più forte del mondo.

Nella finale dei 10m Capriani ha tirato fuori una prestazione strepitosa, confermando quanto già fatto vedere nelle qualificazioni e tirando in una finale davvero splendida.

Dopo un paio di colpi non perfettissimi all’inizio dei primi giri, Capriani ha inserito sul serio la modalità “cecchino” che aveva imparato a farci conoscere, conducendo una seconda metà di gara praticamente perfetta.

Capriani è riuscito infatti a risalire dal 4° posto in poi; e l’ha fatto iniziando a infilare solo colpi intorno al 10 puntato. Mai sotto questo punteggio, Campriani ha prima rimontato l’avversario indiano – spinto da un pubblico rumoroso e fastidioso in termini di concentrazione – ed è andato a recuperare anche il russo Maslennikov e l’ucraino Kulish, gestendo alla grande la pressione che lo vedeva già in testa prima degli ultimi due e decisivi colpi.

Lì Campriani ha addirittura aumentato il vantaggio, scavando un ulteriore gap con l’avversario e confermandosi come il cecchino numero 1 al mondo nella carabina ad aria compressa.

Queste le dichiarazioni di Campriani

"Nelle situazioni estreme la tecnica salta fuori, è tutta una questione di timing, di non mollare e di reggere con la testa. Il mio pensiero felice mi ha aiutato a battere le paure. Quando sono stato nei primi tre ho staccato, meno male che c'è stato lo spareggio per il terzo posto così mi sono calmato. Sull'ultimo tiro invece avevo il mirino impazzito, ma quando poi ho visto la vittoria sono esploso... mi scuso anche perché la reazione di esultanza che tra l'altro non è stata da tiratore, ma è venuta fuori la gioia e il sollievo. Avevano cambiato le regole, è stato più complicato, ma sono davvero felice. Che gioia"


http://it.eurosport.com/tiro/rio/2016/anco...946/story.shtml



Tiro a volo, arriva la medaglia d'argento di Pellielo

Giovanni_pellielo__ha_conquistato_largento__al_tiro_al_piattello




RIO DE JANEIRO - Il tiro al piattello si conferma una miniera di medaglie per gli azzurri. Giovanni Pellielo ha conquistato l'argento nel trap dopo una finale mozzafiato con Josip Glasnovic. Il croato ha avuto la meglio allo shot-off dopo che i primi 15 tiri avevano visto i due avversari inchiodati sulla parità, 13 a 13. Il 46enne vercellese, in piazzola per primo, ha alzato bandiera bianca al 19 tiro, con il disco scappato lontano alto sulla desta. Il rivale, freddissimo anche in semifinale (15 centri su 15) ha invece fatto esplodere in una nuvola rosa il suo bersaglio, conquistando l'oro.



Edited by lotris1 - 9/8/2016, 03:26
 
home page .  Top
view post Posted on 11/8/2016, 01:08     +1   +1   -1
Avatar

Lucy

Group:
Founder
Posts:
18,356
Reputation:
+1,406
Location:
seregno monza brianza

Status:



Dolce fossa olimpica: Marco Innocenti è medaglia d'argento nel Double Trap

marco_innocenti


Marco Innocenti e' argento nel tiro a volo, specialita' double trap, dopo essere stato sconfitto nel duello finale dal kuwaitiano Fehaid Aldeehani che ha vinto l'oro. "Sono strafelice, non me l'aspettavo perchè ultimamente non ero stato troppo bene. Oggi ho dimostrato che con passione e tenacia si può arrivare ai più alti livelli. Per questo voglio chiudere in bellezza, e dico che dopo questa medaglia mi ritiro: continuerò a fare il tiratore solo per diletto, e mi godrò le mie due figlie". Così il tiratore azzurro Marco Innocenti dopo l'argento ottenuto nella prova di Double trap di Rio 2016.



Edited by lotris1 - 12/8/2016, 00:43
 
home page .  Top
view post Posted on 11/8/2016, 02:06     +1   +1   -1
Avatar

Lucy

Group:
Founder
Posts:
18,356
Reputation:
+1,406
Location:
seregno monza brianza

Status:


Rio 2016, Di Francisca argento nel fioretto: niente bis d'oro per l'azzurra

elisa_di_francisca



Elisa Di Francisca non è riuscita a difendere il titolo olimpico nel fioretto individuale. L'atleta di Jesi è stata sconfitta in finale dalla russa Inna Deriglazova con il punteggio di 12-11 e deve accontentarsi della medaglia d'argento dopo l'oro conquistato nella stessa categoria a Londra 2012.
11 agosto 2016



Edited by lotris1 - 12/8/2016, 00:44
 
home page .  Top
view post Posted on 11/8/2016, 23:46     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
758
Reputation:
+91

Status:


Immagine_2


L'equipaggio italiano del 2 senza di canottaggio, composto da Giovanni Abagnale, di Sant'Antonio Abate, e Marco Di Costanzo, di Napoli, è medaglia di bronzo a Rio 2016. "Siamo giovani ma abbiamo già la testa da campioni": queste le prime parole di Marco Di Costanzo, 24 anni, dopo il bronzo olimpico nel 2 senza, insieme al compagno di equipaggio, il 21enne Giovanni Abagnale. "E' stata una gara molto dura perché c'era il vento contro - ha aggiunto in zona mista Abagnale, campano come Di Costanzo - siamo stupiti noi stessi per quello che abbiamo fatto".
 
Top
view post Posted on 13/8/2016, 01:21     +1   +1   -1
Avatar

Lucy

Group:
Founder
Posts:
18,356
Reputation:
+1,406
Location:
seregno monza brianza

Status:


Olimpiadi, canottaggio: un altro bronzo dalla Laguna. È del 4 senza senior



Un altro armo azzurro sul podio, dopo il due senza senior di ieri: Vicino-Lodo-Castaldo e Montrone dietro Gran Bretagna e Australia. Tredicesima medaglia azzurra a questi GIochi

cabottaggio





LE PAROLE — Una barca, come amano definirsi i ragazzi, orgogliosamente del Sud, con i napoletani Vicino e Castaldo, il pontino Lodo e il pugliese di Modugno Montrone, che ha fatto dell’unione («Siamo come un pugno chiuso») un punto di forza: «Non siamo mai andati in crisi - dirà Vicino - neppure quando i sudafricani ci stavano davanti, perché sapevamo di poter contare sul nostro finale». Castaldo, con i suoi 30 anni il «vecchio» del gruppo, ha una dedica speciale: «Per mia moglie Francesca, che sta per partorire nostra figlia Laura, spero di arrivare in Italia in tempo prima che nasca!». Lodo, il più giovane del gruppo (21 anni) non ha dubbi: «Meglio una medaglia olimpica di un trionfo mondiale». Al settimo cielo Montrone, salito in barca solo un mese fa: «Sapevo che eravamo competitivi, io ero il più voglioso di cominciare questa avventura, perché volevo dimostrare di essere degno di questo equipaggio».
dal nostro inviato Riccardo Crivelli


Edited by lotris1 - 13/8/2016, 02:45
 
home page .  Top
view post Posted on 13/8/2016, 01:48     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
758
Reputation:
+91

Status:


diana_bacosi_e_chiara_cainero


La finale dello skeet femminile ai Giochi di Rio de Janeiro 2016 è una festa azzurra: Diana Bacosi oro, Chiara Cainero (già vincitrice a Pechino 2008) argento. Non era mai successo nella storia del tiro a volo alle Olimpiadi. L’Italia è prima nel medagliere di specialità, davanti agli Stati Uniti e alle corazzate asiatiche. Un trionfo che non ha precedenti.
 
Top
view post Posted on 13/8/2016, 04:13     +1   +1   -1
Avatar

Lucy

Group:
Founder
Posts:
18,356
Reputation:
+1,406
Location:
seregno monza brianza

Status:


Olimpiadi, ciclismo donne, Longo Borghini medaglia di bronzo



La piemontese di Ornavasso conquista uno splendido terzo posto alle spalle di Van der Breggen (oro) e della svedese Johansson (argento). Spavento Van Vleuten: cade in discesa mentre è prima. Trasportata in ospedale, è sotto shock ma cosciente

Immagine_4



Edited by lotris1 - 13/8/2016, 21:32
 
home page .  Top
view post Posted on 13/8/2016, 20:19     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
758
Reputation:
+91

Status:


Immagine_3


Gabriele Rossetti ha vinto la medaglia d'oro nel tiro a volo, specialità skeet, ai Giochi di Rio. Nella finale a due, il fiorentino delle Fiamme Oro, esordiente alle Olimpiadi, ha battuto lo svedese Marcus Svensson senza sbagliare un piattello. Si tratta della 16/a medaglia dell'Italia in questa edizione dei Giochi, il quinto oro.
 
Top
view post Posted on 13/8/2016, 21:06     +1   +1   -1
Avatar

Lucy

Group:
Founder
Posts:
18,356
Reputation:
+1,406
Location:
seregno monza brianza

Status:


Rio 2016, Gabriele Rossetti è medaglia d’oro nel tiro a volo specialità skeet

Immagine_6



Toscano, 21 anni, Rossetti è figlio d’arte e grazie a questa finale ha già migliorato il padre Bruno che a Barcellona 1992, quando lui non era ancora nato, vinse la medaglia di bronzo sempre nel tiro a volo



Edited by lotris1 - 14/8/2016, 05:18
 
home page .  Top
view post Posted on 14/8/2016, 04:09     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
758
Reputation:
+91

Status:


Immagine_5


Gregorio Paltrinieri è il campione olimpico di Rio 2016! Dominio assoluto dell'azzurro dall'inizio alla fine della gara. Non c'è stata storia, è lui il re dei 1500 stile libero. Per gran parte ha nuotato al di sopra del record del mondo (14’ 31” 02 stabilito da Sun Yang a Londra 2012), ma alla fine si è accontentare di 14' 34" 57. A completare la festa italiana c'è il bronzo di Gabriele Detti in 14' 40" 86. Argento
 
Top
19 replies since 7/8/2016, 00:24   412 views
  Share