IL Mondo di Lucy M

ATTENZIONE A QUESTA PIANTA.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2017, 05:42     +1   +1   -1
Avatar

Lucy

Group:
Founder
Posts:
18,356
Reputation:
+1,406
Location:
seregno monza brianza

Status:


ATTENZIONE A QUESTA PIANTA E' MPLTP TPSICA NON TOCCATELA C'E' GIA' ALLARME ASL.

se la toccate guardate come vi combina. STENTI NON TOCCATELA

wdiOvn5lrZUd8f68VwUXXintRGA_5

E’ una pianta bella grande che incuriosisce chi la vede, ma nasconde grossi pericoli per la salute di chi la tocca.

La prima cosa da fare è condividere questo avviso per riuscire ad informare tutte quelle persone che potrebbero trovarsi di fronte a questa pianta dalla linfa tossica. Il suo nome scientifico è Heracleum mantegazzianum, ma è meglio conosciuta come Panace di Mantegazza “Può crescere in altezza fino a 5 metri“, – spiegano i botanici del Museo di Storia Naturale di Milano, Gabriele Galasso ed Enrico Banfi, che hanno lavorato alla classificazione delle specie invasive promossa dal ministero dell’ Ambiente a livello nazionale -.

La Lombardia è risultata essere la regione con il maggior numero di specie «aliene» e invasive. “Le prime sono 545 su un totale di 3.220 specie spontanee” – aggiungono i due esperti, che hanno lavorato con la Regione per predisporre un database e un manuale botanico-applicativo -. “A esse si sommano 84 specie invasive”.

VIDEO DI SEGUITO:

Il problema non è solo che si tratta di una pianta molto invasiva, la preoccupazione principale è che può arrecare seri danni alla nostra salute. Così temuta, per i danni che il contatto con il liquido interno può recare alla salute, che la Regione Lombardia ne ha fatto oggetto di un’allerta a tutte le Asl. I danni che questa pianta può causare sono vesciche, eruzioni cutanee e ustioni che possono richiedere fino a sette anni per raggiungere una completa guarigione. Guardate le immagini sconvolgenti delle povere vittime ignare, che si sono trovare ad aver a che fare con questa pianta tossica:


wdiOvn5lrZUd8f68VwUXXintRGA_6

wdiOvn5lrZUd8f68VwUXXintRGA_7

jpg

Se per qualsiasi ragione si entrasse in contatto con questa pianta, la prima cosa da fare è lavarsi con acqua e sapone e poi recarsi all’ospedale. Gli esperti raccomandano di eradicarla nel caso la si dovesse vedere. Per farlo occorre proteggere il corpo con abiti adatti, munirsi di guanti e occhiali, e coprirsi anche il viso.

E’ una pianta molto pericolosa ed è fondamentale saperla riconoscere. Ecco perchè abbiamo inserito di seguito le foto e i video della pianta tossica, guardate:


02_0

In Italia la Panace di Mantegazza si trova solo in Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria occidentale, nell’estremo settentrionale della Lombardia e, secondo altre fonti, anche in Veneto e Trentino, mentre segnalazioni sporadiche sono state riportate a Cremona, nel Bresciano, nella Bergamasca e in Valcamonica. Ultimamente ci stanno arrivando anche segnalazioni dal sud Italia. Fonte: soccorsoitalia118

– FATE GIRARE, AVVISATE TUTTI, AMICI E PARENTI –

Se pensate che si tratta di una bufala, guardate il video di seguito dal minuto 3:44


 
home page .  Top
0 replies since 17/5/2017, 05:42   731 views
  Share