IL Mondo di Lucy M

ROBERT LA BAMBOLA ( giocattoli particolari )

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2020, 22:48     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
758
Reputation:
+91

Status:


scADW3PcKTvw


Tantissime sono le storie strane legate ai giocattoli preferiti di alcuni bambini con i quali si instaurano rapporti particolari, quasi morbosi. Uno su tutti è il caso di Robert la Bambola. Robert Eugene Otto era un bambino di cinque anni che ricevette in regalo una bellissima bambola raffigurante un ufficiale della marina americana di inizio ‘900 a cui diede il nome di Robert. Da subito Eugene creò con Robert la bambola un rapporto simbiotico. Spesso in casa Otto si trovavano stanze in totale disordine e si sentiva il piccolo Eugene conversare con qualcuno, in entrambi gli episodi, Eugene sosteneva che era Robert a parlare e a mettere in disordine le stanze.

Negli anni ’30 del 1900 i genitori di Eugene morirono e lui si trasferì a Parigi per studiare arte e diventare, in seguito, un ottimo pittore. Ritornò in quella casa con sua moglie che subito si accorse dei poteri speciali di Robert la bambola. Alla morte di Eugene la moglie abbandonò la casa che fu successivamente acquistata da una famiglia. La nuova piccola inquilina della casa trovò Robert nascosto in soffitta e decise di prenderlo con sé e giocarci. Tutt’oggi la bambina, divenuta ormai adulta, afferma di essere stata aggredita dalla bambola che aveva l’intento di ucciderla.

Oggi Robert la bambola è conservata all’ East Fort Martello Museum in una teca. Secondo le varie testimonianze dei visitatori, i poteri paranormali della bambola sono ancora attivi. Sembra che se un visitatore vuole fare una foto alla bambola, debba prima chiederle educatamente il permesso; quelli che non lo fanno sostengono che la foto appaia sfocata e che la bambola assuma strane posizioni della testa nell’immagine. Altri, non credendo ai poteri paranormali della bambola, sostengono di aver subito un malfunzionamento della macchina fotografica da quel momento.

Che siano storie vere o meno lasciano in noi l’incredibile fascino dell’ignoto, attivano la nostra fantasia e, spesso, anche le nostre paure. Ma è sempre divertente scoprire quanto sia labile il confine tra realtà e fantasia.

17233644JDeWX5Ai


FONTE: https://metismagazine.com/2019/08/02/ai-co...trane-al-mondo/
 
Top
0 replies since 17/7/2020, 22:48   42 views
  Share