IL Mondo di Lucy M

Una storiella che vi spiega il motivo per cui le banche vogliono che tu sia inebitato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2016, 00:55     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
758
Reputation:
+91

Status:


gQAhglj


“Un turista tedesco arriva in una piccola città con la sua auto fiammante, si ferma in un albergo, chiede una camera per la notte e mette una banconota da 200 euro sul bancone.
Appena il turista mette i 200 euro sul bancone il proprietario dell’albergo gli dice di scegliere tra tutte le camere che preferisce. Dopo aver visto sparire il turista nelle scale, l’albergatore prende la banconota da 200 euro e va dal macellaio a saldare il suo debito di 200 euro.

MnWBw1n


Il macellaio a sua volta va immediatamente dall’allevatore al quale deve 200 euro.

L’allevatore, anche lui, ha un debito con una cooperativa agricola da cui acquista gli alimenti per il bestiame e va a saldarlo.

Il direttore della cooperativa usa subito la banconota per estinguere i suoi debiti di gioco con un suo amico.

L’amico del direttore va di corsa da una prostituta che gli fornisce i suoi servizi a credito da un pò, ed estingue il suo debito.

La ragazza occupa a credito le camere dell’albergo con i suoi clienti e dovendo pagare la fattura all’albergatore pone il biglietto sul bancone, proprio dove il turista lo aveva posto all’inizio.

Il turista tedesco scende le scale, e non essendo riuscito a trovare una camere di suo piacimento, raccoglie il suo biglietto e se ne va.

MnWBw1n


Nessuno ha prodotto niente! Nessuno ha vinto niente! Ma nessuno ha più il suo debito.
Ecco il motivo per cui le banche non hanno alcun interesse a prestare denaro, si arricchiscono finché hai dei debiti da pagare.”
Cosa ne pensate di questa storia? Dite la vostra.
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 05:34     +1   -1
Avatar

Lucy

Group:
Founder
Posts:
18,356
Reputation:
+1,406
Location:
seregno monza brianza

Status:


Be devo dire una storiella davvero originale"
ok nessuno ha vinto niente, però nel frattempo che il turista sceglieva la camera che non ha trovato" l'albergatore ha saldato il suo debito così come il macellaio, il direttore della cooperativa ach'esso ha saldato il suo debito e anche l'amico con la prostituta... insomma con 200 euro fantasma direi" perchè i 200 euro sono tornati al legittimo proprietari.
e le banche in questa storiella non vedo cosa c'entrano... forse sono troppo stanca per capirla... anche se forse non l'ho capita fino in fondo devo dire che mi è piaaciuta moltissimo... e in quanto alle banche è ovvio che i clienti più sono indebitati più l'oro ci guadagnano fra tasse ecc.,,
Grazie Lotris per averla condivisa con me.... è davvero carina ma c'è un fondo di verità...


:3AgiDnr: :u1KndTJ.gif: :3AgiDnr:

 
home page .  Top
1 replies since 21/2/2016, 00:55   61 views
  Share